Final Fantasy VI

Realizzare un remake di Final Fantasy VI è possibile?

Il desiderio di un remake di Final Fantasy VI è davvero forte. Ci viene in auto un fan che sta ricreato l'opening utilizzando lo stile di Octopath Traveler e tutto ciò è bellissimo

Grazie alla forza del motore grafico Unreal Engine 4, un utente Twitter sta realizzando l’iconica opening di Final Fantasy VI utilizzando lo stesso stile artistico di Octopath Traveler, il JRPG di successo originariamente uscito per Nintendo Switch e a breve disponibile anche per PC a partire dal 7 giugno. Inoltre, se sei interessato a scoprire ulteriori sviluppi e ammirare diverse immagini su questo progetto fanmade è possibile seguire la pagina dell’autore su Twitter in costante aggiornamento.

In un mondo di Remake…

Con Square Enix che attualmente è a lavoro con il remake di Final Fantasy VII, un gioco che ha ridefinito il genere utilizzando per la prima volta una grafica 3D, possiamo sperare di vedere anche un Final Fantasy VI riportato in vita usando lo stile di Octopath Traveler. Da tempi immemori i fan discutono su quale sia il migliore Final Fantasy, ma credo che siamo tutti d’accordo sul fatto che Final Fantasy VI sia un grande classico che merita un remake degno del nome che porta (quello realizzato per mobile non è da considerarsi tale). Non si sa che piani abbia Square Enix dopo il rifacimento del settimo capitolo, ma sicuramente sarebbe un’ottima idea, almeno sulla carta, riuscire a realizzare un Final Fantasy VI completamente rinnovato.

D’altronde Octopath Traveler ricorda molto i classici JRPG per SNES quali Chrono Trigger, Romancing Saga 2, Secret of Mana e ovviamente proprio Final Fantasy VI. In aggiunta il titolo ha avuto un enorme successo, sia di critica che di vendite, facendo notare a Square Enix che i giochi di ruolo vecchio stampo sono ancora molto graditi al pubblico.

Riguardo le ultime notizie sulla saga, Square Enix dopo il nuovo trailer di Final Fantasy VII Remake, durante l’evento PlayStation State of Play, ha dichiarato che ulteriori informazioni arriveranno a giugno, probabilmente all’E3 2019.

Fonte

Hai già messo le mani su Octopath Traveler? Cosa ne pensi di un remake di Final Fantasy VI utilizzando lo stile di Octopath Traveler? Fatecelo sapere nei commenti!

Lorenzo Tinca
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI