È RE Gino il gatto più famoso di Facebook

Re Gino

Sulla sua pagina del social network vanta più di 7.500 fan.

È RE Gino il gatto più famoso di Facebook. Il suo profilo ha numerosi fan e attualmente sono più di 7500, non una cosa comune per un felino. Viene Soprannominato “Re” Gino a San Giovanni in Persiceto, un comune italiano situato fuori Bologna dove vivono 28.016 abitanti. Questo felino è amico di tutti nel paese, può muoversi liberamente senza essere fermato, ha diritto di entrata in qualsiasi locale del Comune. Nato nel 2009 e amato sin da piccolo dai cittadini, gli è stata conferita la carica di “Amministratore al benessere ambientale” in seguito poi gli è stato dato un soprannome importante come detto in precedenza.

È sempre vigile sulle problematiche della città andando a curiosare e mostrando la propria presenza; magari anche in cambio di qualche croccantino per il disturbo che ha causato. Grazie a questa sua influenza è nata la pagina web nel 2010 anche a seguito delle sue avventure. Tra queste, sicuramente la più famosa, è relativa ad una banca. Si trovò rinchiuso negli uffici di notte e fece scattare l’allarme. Se vi capita di camminare nel paese troverete degli adesivi di Re Gino per indicare i negozi dove il felino solitamente ama passare durante le giornate. La sua influenza è talmente vasta che alcuni hanno promesso di dare la loro preferenza a Re Gino nella giornata delle ultime votazioni.

Re Gino continuerà sicuramente a regnare con grande garbo a San Giovanni in Persiceto e magari un giorno sarà a capo del nostro paese.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>