Puzzle Quest 3
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Puzzle Quest 3: annunciato il nuovo puzzle-RPG free-to-play

Il nuovo arrivato della nota serie Puzzle Quest sarà un multipiattaforma free-to-play, scopriamone i dettagli

505 games è lieta di annunciare Puzzle Quest 3, il nuovo capitolo del fortunato franchise targato Infinity Plus Two che verrà rilasciato nel corso del 2021. Scopriamo qualche dettaglio in più su Puzzle Quest 3.

Puzzle Quest 3: cosa sappiamo del puzzle-RPG free-to-play

Puzzle Quest 3 è un puzzle-RPG multipiattaforma completamente free-to-play che si ripromette di unire l’innovazione alle vecchie meccaniche di gioco, che hanno fatto la fortuna del franchise.

Il titolo presenterà un sistema a turni migliorato e tanti nuovi incantesimi con un sistema di frantumazione delle gemme davvero avvincente. Manterrà le antiche componenti RPG, potenziando al massimo il sistema di battaglia 1 a 1 e rafforzando il comparto tecnico del gioco. Puzzle Quest 3, è ambientato 500 anni dopo gli eventi del primo titolo della serie che ha registrato oltre 200 milioni di dollari di entrate e accumulato tantissimi utenti.

Steve Fawkner, CEO e Creative Lead di Infinity Plus Two dichiara:Dopo continue richieste da parte dei fan negli ultimi dieci anni per un nuovo capitolo di Puzzle Quest, siamo entusiasti di rivelare finalmente lo sviluppo di Puzzle Quest 3“, continuando:“la creazione di quest’ultimo progetto ha richiesto anni di lavoro e, come ogni gioco di Puzzle Quest, si tratta di un delicato equilibrio tra gameplay, storia e risoluzione strategica dei puzzle, introducendo al contempo qualcosa di inaspettato che piacerà sia ai vecchi che ai nuovi fan. Non vediamo l’ora di condividere con tutti PQ3“.

La pubblicazione di Puzzle Quest 3 è attualmente nelle esperte mani di 505 Games, entusiasti di far parte di questo progetto che rivede il ritorno in auge di un titolo che ha ridefinito un genere.

A tal proposito, Clive Robert, Head of Free-to-Play di 505 Games ha affermato:“Puzzle Quest ha definito il genere dei puzzle-RPG, creando un amato franchise con una ricca eredità che continua ancora oggi a riscontrare successo con milioni di giocatori a livello globale. Il lavoro che Steve [Fawkner] e il suo team hanno fatto per reintrodurre il franchise come esperienza F2P multipiattaforma reinventerà senza dubbio il genere puzzle ancora una volta. Come team unico di sviluppo e pubblicazione abbiamo creato un percorso per il franchise che mette il giocatore al primo posto, in modo da poter servire al meglio la nostra crescente comunità”.

Potrebbe interessarti...

Conosci questo titolo? Sei attratto da questo genere? Dicci la tua!

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

9 ore fa

E tu pensi che CD Projekt Red riuscirà a recuperare il suo titolo da tutti i mali?

Notizia

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0