Psychonauts 2 è stato ufficialmente rimandato al 2020

Double Fine ha rilasciato un video su YouTube in cui, tra le altre cose, afferma che l'atteso seguito di Psychonauts non uscirà quest'anno

Psychonauts 2
0

Si era già vociferato circa un mese fa, all’E3, che il gioco potesse venire rimandato al prossimo anno. L’atteso seguito dell’opera prima di Double Fine era stato uno dei pochi titoli a svelare delle scene in-game durante la conferenza Microsoft. Mostrandosi tecnicamente non brillante in questa demo, oltretutto, facendo vedere una qualità visiva generale non eccellente.

Lo studio di Tim Schafer è stato acquistato dalla casa di Redmond, ed è ora uno dei team interni che svilupperanno in futuro esclusive per Xbox. Ed è proprio il paffuto game director ad aprire il video, birra in mano, e ad annunciare che il gioco è ufficialmente rinviato. Tim Schafer può vantare di aver diretto le più celebri avventure grafiche della Lucas Arts: The Secret of Monkey Island, Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge, Day of the Tentacle e Grim Fandango.

In questo video, che è una sorta di recap dell’esperienza all’E3 di Double Fine, la software house ci ha anche tenuto a precisare come, seppure adesso la produzione di Psychonauts 2 sia nelle mani di Microsoft, l’uscita del titolo sulle altre piattaforme è confermata. Informazione che tranquillizzerà i tanti possessori di PlayStation 4 che attendono con ansia il gioco.

Riguardo il rinvio, Tim Schafer nel video dichiara: “Adesso abbiamo come obiettivo per l’uscita l’anno prossimo. Sappiamo che è sempre fastidioso quando c’è da aspettare un po’ di più, ma sappiamo anche che siete meravigliosi, quanto ci supportate e come – esattamente come noi – volete che il gioco sia il migliore possibile.

Il primo Psychonauts uscì nel 2006 su PlayStation 2 e PC e fu molto apprezzato dalla critica. Era un platform tridimensionale che recuperava elementi classici del genere e li mescolava con qualche tratto adventure e gioco di ruolo, in un mondo che rivedeva in chiave umoristica temi della psicologia e la psicanalisi. Inoltre poteva vantare uno stile estetico molto particolare e ben riuscito, con qualche riferimento ai film di Tim Burton. Questo primo capitolo si chiudeva con un colpo di scena che ha lasciato per anni nei fan la curiosità di sapere come continua la storia.

Finalmente tra pochi mesi potremo mettere le mani su questo atteso seguito, anche se ancora non ne conosciamo la data di uscita. Per tutte le novità al riguardo ti invito a rimanere con noi, tra le pagine di iCrewPlay.com!

E tu che ne pensi di Psychonauts 2? Sei anche tu un appassionato del primo capitolo? Faccelo sapere nei commenti!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

E tu che ne pensi di Psychonauts 2? Sei anche tu un appassionato del primo capitolo? Faccelo sapere nei commenti!

0