L’aggiornamento di Steam fornirà nuove funzionalità al sito di cui beneficeranno tutti gli utenti. Sarà consentito agli sviluppatori di inviare direttamente le copie stampa dei titoli ai curatori
Valve ha annunciato che il prossimo aggiornamento di Steam fornirà nuove funzionalità per curatori, giocatori e sviluppatori di giochi.
Il prossimo aggiornamento consentirà ai players di prendere visione delle raccomandazioni dei loro curatori, mentre leggono i tag e le sezioni delle categorie. Ad esempio, se stai cercando un nuovo gioco in “sparatutto in prima persona”, sarai in grado già di leggere le recensioni dei tuoi giocatori preferiti sulla pagina web. Inoltre, saranno introdotti anche i contenuti video. Questi consentiranno agli acquirenti di guardare i video dei curatori mentre leggono le loro raccomandazioni sul gioco.
I curatori potranno, poi, formare elenchi specifici per aiutare i giocatori nella scelta del genere. Se un curatore vuole consigliare i migliori giochi a coloro che trasmettono su siti web come Twitch, può creare e curare un elenco nella loro pagina. Il nuovo aggiornamento gli darà anche la possibilità di personalizzare le proprie pagine oltre che esaminare i dati statistici che indicano se i loro feedback sono stati utili ai consumatori.
Infine, una funzionalità, chiamata “Curator Connect”, verrà aggiunta su Steam. Questa consentirà agli sviluppatori di inviare direttamente le copie stampa del titolo a coloro che sono interessati a recensre i loro giochi su Steam. I curatori avranno la possibilità di accettare o negare qualsiasi richiesta loro inviata.
Nonostante non abbiamo informazione più specifiche sulla data di questo aggiornamento, Valve ci rassicura, parlando della fine di questo anno.