Project Scarlett non sacrificherà prestazioni a favore del prezzo, afferma Phil Spencer

Scopriamo insieme cosa ha da dire Phil Spencer riguardo quest'ultima sua affermazione

2+

In un intervista, Phil Spencer afferma che la società non darà la priorità al prezzo di Project Scarlett rispetto al suo hardware.

Se ricordi al lancio di Xbox One, costavamo 100€ in più ed eravamo meno potenti rispetto alla concorrenza. Quindi, non saremo più in quella posizione. Non ci sono dubbi al riguardo”, afferma Spencer. “In quanto settore in rapida crescita, pensiamo anche alle prestazioni, non le sacrificherò per motivi di prezzo.”

Spencer ha anche risposto ad una citazione di Jim Ryan di Playstation su come non avrebbero messo i loro principali titoli first-party su Playstation Now. Spencer dice che avendo giochi come Gears 5 e The Outer Worlds su Game Pass, permetterebbe a più giocatori di trovare quei titoli e provarli.

Dirò, dal lancio di Xbox One, ho sicuramente imparato che essere troppo costoso e non abbastanza potente non è un ottimo posto dove stare”, continua Spencer. “Il prezzo e le prestazioni saranno importanti e siamo molto concentrati su entrambe le cose”.

Spencer afferma inoltre che Xbox ha considerato lo streaming come un sostituto dell’esperienza di gioco della console. Invece, vogliono concentrarsi su ciò che li renderà “un leader globale nei giochi”.

Project Scarlett è la cosa più importante che faremo il prossimo anno”, afferma Spencer. “Essere leader nel settore delle console è qualcosa che vogliamo fare sia nelle vendite che nei servizi come il cross play, retrocompatibilità, Game Pass e tutte le innovazioni che abbiamo introdotto su Xbox One. Si, continueremo ad investire nel cloud perché pensiamo che ci consentirà di offrire questa esperienza a sempre più persone. Ma siamo lontani anni da questa competizione dal punto di vista della fedeltà e da una sorta di sensazione per ciò che le persone fanno su un dispositivo locale”.

Il lancio di Project Scarlett è previsto per la fine del prossimo anno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Cosa ne pensi di questa manovra di Phil Spencer? Preferisci avere prestazioni migliori o un prezzo migliore? Faccelo sapere qui sotto nei commenti!

2+
small_c_popup.png

Seguici sulla nostra pagina INSTAGRAM

Ogni giorno MEME, sondaggi, news e stories sul mondo videoludico!