project nimbus complete edition nintendo switch mech shooter gundam anime ispirato uscita gameplay trailer annuncio

Project Nimbus: Complete Edition annunciato per Nintendo Switch

Project Nimbus: Comple Edition in arrivo su Nintendo Switch il prossimo 16 maggio

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

Se sei un appassionato di Gundam o Zone of the Enders, hai sicuramente sentito nominare Project Nimbus. Questo shooter, infatti, porta sullo schermo velocissime battaglie aeree in cui i mech sono protagonisti assoluti. Oggi, per la gioia di molti fan, GameTomo ha annunciato la data d’uscita di Project Nimbus: Complete Edition per Nintendo Switch: il titolo è atteso per il prossimo 16 maggio in una nuova edizione che include contenuti mai rilasciati nella versione europea e statunitense.

Project Nimbus: Complete Edition sarà la versione migliore del titolo sviluppato da GameCrafterTeam e GameTomo. Questa edizione includerà la classica modalità storia, insieme a nuove modalità inedite per le versioni occidentali.

Per quanto riguarda la trama, sappiamo che il gioco sarà ambientato in un futuro distopico in cui tre fazioni lotteranno per conquistare ciò che rimane di una Terra distrutta. I combattimenti saranno incentrati intorno a potenti mech da guerra (chiaramente ispirati dall’amore degli sviluppatori per gli anime Giapponesi). Essendo estremamente avanzati, questi robot saranno in grado di combattere negli ambienti più disparati: sul terreno, in cielo e persino nello spazio.

Ai classici scontri si aggiungeranno anche i boss. Questi ultimi avranno uno stile di combattimento peculiare in grado di rendere ogni battaglia diversa dalla precedente.

Come accennato, accanto a questa classica campagna, ci saranno altre due modalità: Survival e WARFRONT:

  • Nella prima il giocatore combatterà contro infinite ondate di nemici progressivamente più difficili, cercando di difendere il titolo di pilota Asso.
  • Nella seconda, invece, occorrerà destreggiarsi all’interno di missioni basate sugli obiettivi più disparati, che vanno dalla difesa di una base, fino all’assassinio di un bersaglio; sopravvivendo, nel mentre, a un assalto infinito di avversari.

Come si può intuire, queste due aggiunte si sposano perfettamente con la natura portatile di Nintendo Switch, diventando un passatempo perfetto nei momenti morti fuori casa. In ogni caso, il trailer d’annuncio può dare un’idea molto chiara del gameplay che ci aspetta:

Come si può vedere, ciò che caratterizza Project Nimbus: Complete Edition è il sistema di combattimento veloce, in cui cui i mech si affrontano in epici combattimenti aerei. Inoltre, per la gioia degli appassionati, ci saranno più di dodici robot giocabili; con armi che vanno dai missili, ai laser, fino alle classiche railgun, passando per le intramontabili lame di energia.

In poche parole Project Nimbus potrebbe essere il gioco dei sogni per moltissimi appassionati di mech. La versione per Nintendo Switch, poi, sarà la migliore disponibile sul mercato, data la comodità intrinseca alla natura portatile della console e le nuove modalità aggiunte.

Ti ricordiamo che il gioco è atteso per il 16 maggio e ti lasciamo il link del sito ufficiale e del canale YouTube dedicato.

Cosa pensi di Project Nimbus? Comprerai anche tu il gioco?

1+
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>