Project Awakening

Project Awakening torna a mostrarsi in un video

Il misterioso JRPG per PS4 torna a mostrarsi anni dopo l'annuncio ufficiale

Torniamo a parlare dopo diverso tempo di Project Awakening, il misterioso JRPG per PlayStation 4 annunciato da Cygames qualche anno fa e sparito poi dagli schermi radar. Lo sviluppatore, nel corso della sua Tech Conference, ha mostrato un nuovo video in-engine del Cyllista Game Engine, il motore grafico che verrà utilizzato per il titolo. Il teaser, disponibile di seguito, ci permette di avere un’idea su come si integrerà con un sistema open world e le tecnologie utilizzate per il terreno e il fogliame.

Project Awakening, il JRPG del mistero

Il motore grafico è stato progettato in nome della totale efficienza, per consentire la creazione e la modifica rapida di terreni su vasta scala, sia per le viste ravvicinate che per quelle lontane: medesimo discorso vale per la riproduzione del fogliame. Tra gli strumenti a disposizione degli sviluppatori ve ne sono alcuni che permettono di aggiornare rapidamente il terreno direttamente nel gioco, posizionando di conseguenza le foglie di “adornamento”.

Quando il terreno viene “scolpito”, la mappa viene automaticamente aggiornata, così come il posizionamento del fogliame. Gli sviluppatori hanno anche la possibilità di combinare regole complesse per la costruzione del mondo di gioco, ad esempio con l’aggiunta di cavità o di strati di pendenza. Il fogliame può essere posizionato facendolo sembrare naturale, inserendolo automaticamente nelle maggior parte delle aree o anche manualmente nel caso gli artisti lo preferiscano.

Project Awakening possibile demo

Tanti dettagli tecnici che dovremmo vedere in azione in Project Awakening. Il gioco è stato originariamente annunciato per PlayStation 4, ma non è da escludere che il progetto sia passato a PlayStation 5: forse anche in multipiattaforma. In ogni caso, non è ancora disponibile una data di uscita.

Cosa ti aspetti da questo misterioso JRPG? Scrivimelo in un commento!

Giovanni Ferlazzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI