Final Fantasy è una delle saghe videoludiche più rinomate e amate dagli appassionati di videogames. Abbiamo ripercorso la storia di ogni episodio e, da qualche giorno, vi abbiamo svelato i primi video del XII della serie. Le novità non terminano qui!

Per la Square Enix è ormai diventata tradizione riproporre vecchi videogiochi in stile remake per le console aggiornate e ultime: si pensi ad esempio alle origini della PlayStation 3. La Software House propose per questa molti titoli provenienti dalla console precedente. Lo stesso con Final Fantasy XII e la saga Kingdom Hearts.

”Guardando agli altri titoli della serie,
tecnologicamente tutto ciò che rientra prima dell’era PS2
è difficile portarla in un moderno remaster dalla qualità adatta…
ciò significa che un futuro gioco sarà molto probabilmente un remake.”

Queste le parole di Takashi Katano, il direttore di Final Fantasy XII: The Zodiac Age, alla domanda su un eventuale remake degli episodi della saga usciti nel periodo della PlayStation One sulle console correnti o, addirittura, sulla PlayStation 5.

Sembra chiaro che Final Fantasy XII in HD sarà l’ultimo remaster per la serie. Si apre la stagione dei remake… la cui data di partenza è ancora ignota.

CONDIVIDI
Articolo precedenteLife is strange, annunciato il sequel
Articolo successivoRecensione Old Man’s Journey
Massimo
Da sempre amante dei videogame (e retrogame) in particolare di Resident Evil, Final Fantasy, Tomb Raider e Street Fighter! Mi piace tutto ciò che è creativo, amo l'arte e in icrewplay.com sono riuscito a dare libertà a tutte le mie più grandi passioni!