Prekano lancerà Aerial Life su PS4 il 24 ottobre in Giappone

Aerial Life sarà rilasciato in Giappone per Sony PlayStation 4 il 24 ottobre 2019. Il grafic novel sviluppato e pubblicato dalla nipponica Prekano presenterà dei contenuti decisamente piccanti vietati ai minori di 18 anni

Aerial Life

Il grafic novel dal titolo Aerial Life sarà rilasciato in Giappone per Sony PlayStation 4 in data 24 ottobre 2019. Sviluppato e pubblicato dalla software house nipponica Prekano, Aerial Life è un romanzo visivo a sfondo romantico e sessuale in cui il tema dei giochi in realtà virtuale è preso come pretesto al fine di raccontare le vicende amorose dei due protagonisti. Entrando nel sito ufficiale di Prekano e traducendo dal giapponese si legge testualmente: “questo sito contiene informazioni su software per adulti vietati ai minori di 18 anni e da questo punto in poi l’accesso ai minori di 18 anni è severamente proibito. Inoltre si prega di astenersi dalla visione se si è contrari alla libera espressione sessuale anche se si hanno più di 18 anni“. In Aerial Life vengono raccontate le vicende sentimentali e amorose dei due protagonisti le cui vite si intrecciano così come i loro corpi sullo sfondo di un gioco in realtà virtuale nel quale sono intrappolati a causa di un errore di programmazione. Coerentemente all’avviso poc’anzi citato Aerial Life vede al suo interno la presenza di contenuti sessualmente espliciti dei quali abbiamo qualche esempio nella gallery a fondo articolo.

Leggiamo assieme la trama di Aerial Life riportata sulla pagina di VNDB (Video Novel Database) dedicata a questo titolo: “il protagonista è un beta tester part-time presso una software house produttrice del famoso gioco in realtà virtuale Aerial Life. Tuttavia dopo l’ultimo aggiornamento si è verificato un bug imprevisto e il protagonista è rimasto intrappolato nel mondo virtuale insieme alla collega beta-tester Otome che a causa del bug ha perso i suoi ricordi legati al mondo reale. Incapaci di effettuare il log out sono costretti a rimanere nel mondo virtuale alla ricerca dei ricordi perduti. Riuscirà il protagonista ad aiutare la bella Otome a recuperare i suoi ricordi e uscire dal gioco?“.

Aerial Life sarà pubblicato in due versioni: regular edition e premium edition arricchita da ulteriori disegni, racconti e dalla colonna sonora originale.

Seguiremo con molto interesse Aerial Life sperando che esca in Europa il prima possibile. Seguirai con noi le sorti future di questo intrigante titolo?
  • Ne ho sentito parlare spesso di videogiochi a tema sessuale. Ho cercato dei Forum che ne citavano ed infatti esistono da anni questi videogiochi per Pc qui in Italia.
    Sicuramente per PS4 è una novitá ma solo nel nostro paese. Credo che certe tematiche dovrebbero essere proposte nel mondo dei giovani, anche per conoscere e comprendere ogni individuo e le sue differenze sessuali.
    Saluti.

    • Ciao Sabrina, concordo in pieno sul fatto che queste tematiche dovrebbero essere proposte ai giovani ragazzi e ragazze che avrebbero bisogno di una maggiore consapevolezza e conoscenza della sessualità e delle sue sfumature. Quello che mi ha sorpreso e che mi ha fatto scegliere di scrivere questo articolo è che Sony qualche tempo fa ha dichiarato di voler censurare i titoli per Play Station con contenuti esplicitamente sessuali e poi se esce, fortunatamente, con un titolo come Aerial Life.

  • Condividi su facebook
    Condividi su twitter
    Condividi su linkedin
    Condividi su telegram
    Condividi su whatsapp
    >
    Seguiremo con molto interesse Aerial Life sperando che esca in Europa il prima possibile. Seguirai con noi le sorti future di questo intrigante titolo?
    3+