Port Royale 4

Port Royale 4 in arrivo nel 2020 per console e PC

In occasione del Gamescom è stato annunciato il quarto capitolo della serie Port Royale

Durante la serata di apertura di Gamescom, l’editore Kalypso Media e lo studio di sviluppo tedesco Gaming Minds Studios hanno annunciato l’uscita di Port Royale 4, affermando che il gioco sarà disponibile per PlayStation 4, Nintendo Switch, X Box One e PC nel terzo trimestre del 2020. La data di uscita esatta non è stata specificata.

Port Royale è un videogioco gestionale e di strategia in tempo reale ambientato nei Caraibi. L’ultimo capitolo, Port Royale 3: Pirates & Merchants, è stato rilasciato nel 2012. A distanza di sette anni, è stato ufficializzato il quarto episodio della serie. Di seguito la presentazione ufficiale del gioco, condivisa dagli stessi sviluppatori:

“Salpa e unisciti alle potenze coloniali di Spagna, Inghilterra, Francia e Paesi Bassi nella loro lotta per la supremazia nel Mar dei Caraibi nel XVII secolo. In Port Royale 4 potrai assumere il controllo di un’intera colonia giocando nei panni di un giovane e ambizioso governatore che è impaziente di imparare ciò che serve per gestire e far crescere il suo piccolo insediamento fino a farlo diventare una vivace e fiorente città commerciale.”

Port Royale 4 si basa sul successo dei giochi precedenti, offrendo però una simulazione più profonda e complessa, un gameplay raffinato, un sistema strategico totalmente nuovo e tanti altri aggiornamenti. Infatti, attraverso quattro diverse campagne in modalità single player, sarà possibile sviluppare complesse rotte commerciali nei Caraibi, grazie a una dettagliata mappa del mare in 3D che aiuterà a evitare i pericoli e creare le rotte di scambio più efficienti e produttive. Inoltre, man mano che si completeranno le missioni nel corso del gioco, sarà possibile sbloccare nuovi edifici per espandere la propria colonia e soddisfare le esigenze dei cittadini. Allo stesso tempo, per mantenere la propria supremazia, sarà necessario conquistare le città rivali, respingere gli assedi dei pirati e affrontare le altre flotte ostili in battaglie a turni completamente rinnovate.

Di seguito il trailer ufficiale di Port Royale 4 rilasciato durante il Gamescom:

Fonte

Sei un fan della serie di Port Royale? Che cosa ti aspetti da questo quarto capitolo? Lascia il tuo commento!

Barbara Mazzarelli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI