Polium One

Polium One: NFT entrano nel mondo console

La compagnia è intenzionata a far entrare questo mercato sulle console domestiche

Polium One è la proposta della compagnia Polium per il mercato console. Nonostante il fatto che gli NFT abbiano subito un calo di valore molto pronunciato e che il mercato delle criptovalute sia crollato, ci sono ancora molte aziende che scommettono pesantemente su questo tipo di asset digitali nati dalla tecnologia blockchain. Questo è il caso di Polium One.

Polium One

Polium One: una console peculiare

Ebbene si, la prima console focalizzata sui giochi NFT che è stata presentata finora è Polium One ed è focalizzata su giochi a criptografici, sul metaverso e la tecnologia blockchain. Il suo produttore vanta il fatto che sia “la prima console di nuova generazione per il gioco su Web3″.

Non ci sono ancora specifiche tecniche confermate, ma i responsabili assicurano che sarà possibile eseguire videogiochi in 4K Ultra HD e persino 8K HDR, raggiungendo i 120 fotogrammi al secondo e godendo del ray tracing.

Polium One

Al momento, abbiamo solo un’immagine concettuale di questo Polium One, inoltre la compagnia ha comunicato una finestra di lancio di circa due anni. L’azienda afferma che la console arriverà nel 2024 per i proprietari del Polium NFT (o Polium Pass), mentre sarà in vendita al grande pubblico nel 2025.

Oltre alle critiche per l’annuncio di una console rivolta ai giochi NFT, l’azienda ha ricevuto rimproveri dal pubblico per il fatto che il logo sembri fortemente ispirato a quello della GameCube, perciò la compagnia ha annunciato un ridisegneranno del logo nonostante secondo loro non l’abbiano affatto copiato.

Polium One

Per quanto riguarda i videogiochi che si potranno giocare, sul sito di Polium One sono stati confermati l’arrivo di alcuni progetti ben noti come Decentraland o Grit (un battle royale di cowboy).

Al fine di rendere più sicura la vendita di NFT, un portafoglio di criptovalute, un negozio di applicazioni e persino un lettore di impronte digitali sono inclusi con la console. Nonostante i dubbi che si sono generati intorno a questo intero mercato negli ultimi mesi, ci sono più aziende interessate a continuare a scommettere sulla tecnologia blockchain e sulle NFT. Ricordiamo che Epic Games ha presentato il suo primo gioco NFT, mentre i dirigenti di Square Enix continuano a insistere sull’implementazione degli NFT nei videogiochi.

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Ne acquisterai uno? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI