Nella guida introduttiva di oggi su Pokémon Unite parleremo di un combattente tra i più amati dell’ultima generazione di mostriciattoli tascabili, lo starter di tipo fuoco che ogni aspirante allenatore della regione di Galar riceve all’inizio del suo viaggio: Cinderace.
Come si può facilmente intuire, il Pokémon Cannoniere è ispirato ad un calciatore e la sua abilità speciale Libero conferma senza dubbio questa informazione. Il suonome è composto dalle parole “cinder” cenere e “ace” campione.
Le specifiche di Cinderace in Pokémon Unite
Questo combattente rientra nella categoria degli Attaccanti per via degli ingenti danni inflitti con dei potenti attacchi fisici a distanza ravvicinata, ma è anche dotato di una buona mobilità. Il suo prezzo è quello di 8000 monete Heos.
La parte di mappa preferita da Cinderace per il farming iniziale è quella superiore. Inizia la partita come Scorbunny dal quale evolve in Raboot al livello 5 e raggiunge la sua forma finale al livello 7.
Andiamo a vedere da vicino il set di Cinderace su Pokémon Unite:
- Attacco base – Il terzo attacco base infligge danni maggiorati.
- Aiutofuoco (Abilità Passiva) – Quando usa una mossa, l’attacco base successivo diventa un colpo potenziato. Ogni volta che colpisce con un attacco base fa apparire un segnalino brace sul nemico colpito. Se il nemico in questione viene colpito un determinato numero di volte il segnalino esplode facendo un danno aggiuntivo. Quando Cinderace ha meno della metà dei suoi PS, la probabilità di sferrare brutti colpi e la sua velocità d’attacco aumentano.
- Calciobasso – Si slancia in avanti danneggiando i nemici colpiti. Al livello 8 diventa:
- Fintoattacco – Rende Invincibili ed aumenta la Velocità. Se potenziata permette ai 3 attacchi base successivi di rigenerare PS.
- Nitrocarica – Si slancia in avanti danneggiando tutti i nemici colpiti. Il colpo potenziato successivo rallenta il nemico colpito. Se potenziata aumenta il danno e l’incremento della velocità di attacco.
- Braciere –Danneggia con delle fiamme il nemico colpito e lo scotta. Al livello 7 diventa:
- Calciardente – Cinderace balza verso la direzione scelta e infligge sempre un brutto colpo. Inoltre scotta i nemici colpiti per breve tempo e rende immuni ai malus. Se potenziata aumenta la velocità di attacco.
- Sfera Infuocata –Scaglia una palla di fuoco nella direzione scelta che danneggia e scotta i nemici. Se potenziata riduce il tempo di ricarica di Fintoattacco e Nitrocarica.
- Rovesciata Incendiaria (Mossa Unite) – Lancia una grande palla di fuoco che infligge ingenti danni al nemico colpito. Inoltre danneggia tutti gli avversari nell’area d’impatto. Aumenta la Velocità.
Build per Cinderace
BUILD CANNONIERE (Consigliata)
- Mosse
- Sfera Infuocata
- Nitrocarica
- Sfera Infuocata
- Strumenti
- Mirino – aumenta il danno dei colpi critici.
- Barriera SOS – Quando il Pokémon utilizza la Mossa Unite, lui e l’alleato con meno PS guadagnano uno scudo pari ad una percentuale di loro PS massimi.
- Muscolbanda – Aumenta il danno degli attacchi base, in percentuale alla salute rimanente dell’avversario colpito.
- Strumento Allenatore
- Pulsante Fuga – Permette di muoversi istantaneamente nella direzione scelta.
BUILD SCIVOLATA
- Mosse
- Calciardente
- Nitrocarica
- Strumenti
- Muscolbanda
- Bandana – Permette di recuperare qualche PS ogni 3 secondi quando la salute scende sotto una certa soglia.
- Barriera SOS
- Strumento allenatore
- Pulsante Fuga
- Pulsante Fuga
Pro e Contro di Cinderace
PRO
- Eccezionale velocità di attacco e danno
- Raggio d’attacco molto ampio
- Ottima mobilità
CONTRO
- Impiega tempo a diventare efficace
- Scarsa difesa
L’enorme potenza offensiva di questo mostriciattolo lo rende un vero incubo per moltissimi campioni di Pokémon Unite, specialmente per quelli che peccano in mobilità o nelle difese.
Le uniche minacce per Cinderace vengono dai quei combattenti che sono molto veloci e con un grande output di danno come ad esempio Gengar e Zeraora.
Ti ricordiamo che sul nostro sito puoi trovare un’interessantissima guida con tutto ciò che devi sapere per iniziare a giocare a Pokémon Unite, inoltre ne troverai tantissime altre dedicate ad ognuno dei mostriciattoli presenti sull’isola di Heos. Resta con noi di iCrewPlay per non perdere nemmeno una notizia sul MOBA di The Pokémon Company e sullo sconfinato mondo dei videogiochi!