training-card-game-pokémon

Pokémon, ecco il Trading Card Illustration Contest 2022!

Le iscrizioni aperte ufficialmente il 3 ottobre 2021 chiuderanno il prossimo 31 gennaio. Quest'anno il concorso vede protagonisti anche gli artisti americani!

Il Trading Card Illustration Contest 2022 tra poco chiuderà i battenti: per gli appassionati di illustrazione che sognano di vedere riconosciuto il proprio talento, il concorso può essere l’occasione giusta! La prossima settimana, più precisamente il 31 gennaio, chiuderà ufficialmente il periodo delle iscrizioni. Ecco alcuni dettagli in più sul Trading Card Illustration Contest 2022.

pokemon-trading-cards.large

The Pokémon Company sta ultimando i preparativi per il Trading Card Illustration Contest 2022. Il brand ancora una volta offre ai fan la possibilità di condividere la propria opera d’arte con l’obiettivo trasformarla in una vera carta.

Regole e curiosità sul concorso dedicato a Pokémon

Di solito il concorso è limitato al solo Giappone, ma nel 2022 sarà aperto anche ai fan negli Stati Uniti (purtroppo, noi fan europei possiamo soltanto sognare, come al solito). Il Trading Card Illustration Contest di quest’anno è incentrato sul tema “disegnare un momento nella vita quotidiana di un Pokémon“.

In sostanza, ciascun partecipante sceglie uno tra otto Pokémon (Bulbasaur, Charizard, Pikachu, Arcanine, Galarian Rapidash, Scizor, Greninja o Cramorant) e lo rappresenta “durante la sua giornata mentre si avventura o si gode un momento della sua vita quotidiana“.

Deve inoltre essere illustrato in modo completo, seguendo tutti i requisiti tecnici elencati nel modulo. Il concorso sarà giudicato da una giuria di tutto rispetto, che include il presidente di The Pokémon Company, il presidente e direttore artistico di Creatures e un team di illustratori ufficiali del GCC Pokémon.

Trading-card-pokémon
Un’illustrazione ufficiale

Il Trading Card Illustration Contest vedrà un vincitore “assoluto” tra Giappone e Stati Uniti, che riceverà 5000 dollari e la possibilità di vedere il proprio disegno trasformato in carta collezionabile; Verrà poi stabilita una classifica per il Giappone e una per gli Stati Uniti. Le illustrazioni dei primi classificati di ciascun paese diventeranno carte collezionabili, e gli illustratori riceveranno 3000 dollari. Il premio per il secondo posto consiste in 1000 dollari, mentre il premio della giuria in 500 dollari.

Si prospetta una competizione all’ultima… pennellata!

Fonte

Conoscevi il concorso? Sei un appassionato del TGC Pokémon? Scrivi la tua nei commenti e continua a seguirci per non perdere le novità in arrivo dal mondo videoludico!

Benedetta Sclano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Commento
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
1
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI