Pokémon Scarlatto e Violetto

Pokemon Scarlatto e Violetto: i fan sul web hanno distrutto il titolo su Metacritic

Le polemiche non si fermano al sito di rating!

Il rilascio di Pokemon Scarlatto e Violetto ha segnato (come ogni volta!) un record nella storia dei titoli videoludici con protagonisti i mostriciattoli tascabili, tuttavia, sembra sia riuscito ad infrangere un altro record, stavolta ben peggiore. Gli innumerevoli bug e glitch che funestano il gioco (e di cui parliamo QUI), non sono proprio andati giù ai giocatori, i quali hanno deciso di distruggere il titolo con voti e recensioni bassissime, tanto da abbassare la sua valutazione su Metacritic ad un devastante 2.9.

Pokémon Scarlatto e Violetto
La nuova regione di Pokémon Scarlatto e Violetto: allenatore, questa è Paldea!

Ma non parliamo solo di numeri, anche le opinioni contano (anzi, sono le più importanti per noi giocatori!), e sembra che molti utenti rigettino l’ipotesi comune che Pokemon Scarlatto e Violetto risultino “troppo” per il piccolo hardware nipponico, soprattuto in relazione ad altri titoli usciti sulla stessa piattaforma:

L’ultimo tweet è forse il più conciso di tutti: “Un sistema che riesce a far girare un titolo come Monster Hunter Rise, dovrebbe tranquillamente far girare a 30Fps uno come Pokemon Scarlatto e Violetto”.

Pokemon Scarlatto e Violetto: ok le patch, ma parliamo di un titolo al limite della tripla A

Diciamolo chiaramente: una produzione come quella di Pokemon Scarlatto e Violetto, che dovrebbe rientrare nella definizione da poco coniata (o che si cerca di coniare) dei titoli quadrupla A, dovrebbe puntare ad ottenere il massimo sin da subito, e non abbandonarsi all’idea che “tanto si risolve tutto con le patch post-lancio”; cosa che, aperta e chiusa parentesi, non è ancora successo!

Le lamentele sulla serie con protagonisti i mostriciattoli tascabili si susseguono omai da anni, e Game Freaks non può più permettersi di non curare il codice dei suoi titoli. Vedremo se imparerà la lezione a breve, o se necessiterà di un tonfo commerciale per capire come ci si comporta.

Nel frattempo, resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti tutti gli aggiornamenti sul gioco in questione e sul mondo videoludico.

Pokemon Scarlatto e Violetto

 

Fonte

Hai riscontrato anche tu questi problemi sul gioco per Nintendo Switch? Faccelo sapere nei commenti.

Andrea Palumbo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI