0
0

Pokémon Rosso Fuoco Remake: progetto amatoriale

Pokémon Rosso Remake realtà? I dettagli all'interno dell'articolo.

Pokémon Red Remake

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

A chi non piacerebbe ri-giocare titoli come Pokémon Rosso  con le tecnologie attuali?

Pokémon Red Remake si è fatto subito notare: autore di questo progetto è uno sviluppatore brasiliano indipendente, Felipe Gouvea, specializzato nella realizzazione di tech demo e remake amatoriali dei videogiochi sui Pokémon.

Per chi si ricorda, nel 2004 vennero rilanciate due vecchie glorie; Pokémon Rosso Fuoco e Pokémon Verde Foglia, che oggi ritornano su PC sfruttando il motore grafico Unreal Engine 4 e offrendo un esperienza grafica semplicemente eccezionale, all’interno di un contesto di gioco ispirato proprio al capolavoro originale.

E’ chiaro che Pokémon Red Remake, nonostante sia un remake amatoriale, sia stato comunque creato con grande passione e impegno, superando addirittura il titolo originale.

Oltre ad una maggiore risoluzione grafica, il gioco differisce dal titolo originale anche per le meccaniche di gioco: permette cioè di avere un controllo più diretto sui propri Pokémon che ingaggiano battaglie ancora più divertenti e ben strutturate.

Quanto tempo abbiamo passato con il Game Boy in mano alla ricerca dei mostriciattoli tascabili? Ore e ore di puro divertimento in assoluta spensieratezza, con l’unico obbiettivo di completare il leggendario pokédex.

L’obiettivo di questo progetto amatoriale sembra proprio quello di voler rievocare i ricordi del passato, facendo leva sulla nostalgia dei giocatori.

Per mettere le mani su un nuovo capitolo originale non ci resta che attendere Pokémon Scudo e Spada, in uscita il 15 Novembre di quest’anno.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1280

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0