Pokémon GO

Pokémon GO, guida ai raid: appare Palkia!

Ritorna in Pokémon GO il signore dello spazio, una creatura leggendaria proveniente da Sinnoh: ecco Palkia!

Con l’inizio di agosto, uno dei mesi più cocenti dell’anno, è bene darsi una grande rinfrescata in vista del caldo afoso e della grande umidità: questo Niantic lo sa bene, decidendo quindi di introdurre nuovamente in Pokémon GO non solo eventi molto apprezzati in passato, come l’evento Bacomania, che ritorna in una salsa tutta nuova, ma riportando anche un leggendario molto noto agli allenatori, direttamente dalla regione di Sinnoh: ritorna all’interno del mobile game di Niantic il Signore dello spazio, Palkia!

Scopriamo insieme come affrontare al meglio questa sfida che vedrà protagonisti i potenti pokémon di tipo Drago e Folletto affrontarsi con ferocia in questa battaglia all’ultimo colpo!

Pokémon
Ecco Palkia, il Pokémon Spazio!

Una minaccia di tipo Acqua/Drago: Palkia ritorna in Pokémon GO sottoponendo gli allenatori ad una grande sfida!

Direttamente dalla cara vecchia Sinnoh, Palkia ritorna a calcare il palcoscenico di Pokémon GO ponendosi come protagonista dei raid a 5 stelle, dalle ore 10:00 del 31 luglio alle ore 10:00 del 10 agosto. La sfida si rivelerà essere abbastanza spinosa, ma con una squadra costruita a dovere accompagnata dai giusti bonus della situazione la soddisfazione è assicurata . Dopo aver battuto il leggendario, con un po’ di fortuna, quest’ultimo potrebbe addirittura comparire in forma cromatica alla schermata di cattura!

Palkia conoscerà le seguenti mosse:

  • Mosse veloci: Dragospiro e Codadrago;
  • Mosse caricate: Idrondata, Idropompa, Dragobolide e Fuocobomba.

In relazione alle condizioni meteorologiche, i PL subiranno delle variazioni:

  • In caso di condizioni meteo normali, i PL oscilleranno sui 2190/2280 rispettivamente per un 66% e un 100%;
  • In caso di condizioni meteo favorevoli (Ventoso o Piovoso), i PL subiranno una brusca impennata, toccando quota 2737/2850 rispettivamente per un 66% e un 100%.

La costruzione della squadra: tipi Drago e Folletto a raccolta!

Dato il doppio tipo Acqua/Drago è consigliabile impiegare dei tipi Drago e Folletto. Vanno bene anche i tipi Erba ed Elettro anche se quest’ultimi non riusciranno a produrre danni di entità molto più che considerevole come gli altri due tipi inizialmente menzionati. Costruire una squadra che possa affrontare al meglio non sarà facile grazie alla rarità dei tipi Drago (con le giuste statistiche), ma ciò non esclude che anche con altri mostriciattoli tascabili la vittoria non possa arrivare. Di seguito riportati i migliori counter, con rispettive mosse. per affrontare al meglio la sfida:

  • Rayquaza, mossa veloce: Codadrago – mossa caricata: Oltraggio;
  • Dialga, mossa veloce: Dragospiro – mossa caricata: Dragobolide;
  • Zekrom, mossa veloce: Dragospiro – mossa caricata: Oltraggio;
  • Dragonite, mossa veloce: Codadrago – mossa caricata: Oltraggio;
  • Garchomp, mossa veloce: Codadrago – mossa caricata: Oltraggio;
  • Salamance, mossa veloce: Codadrago – mossa caricata: Oltraggio*/Dragobolide;
  • Haxorus, mossa veloce: Codadrago – mossa caricata: Dragartigli;
  • Gardevoir, mossa veloce: Fascino – mossa caricata: Magibrillio;
  • Togekiss, mossa veloce: Fascino – mossa caricata: Magibrillio;
  • Sylveon, mossa veloce: Fascino – mossa caricata: Magibrillio.

*= Mossa legacy

Pokémon

Quanti giocatori sono necessari per affrontare il raid?

Questa sfida si rivelerà essere abbastanza scomoda. Palkia sa essere un avversario molto ostile, bisognerà fare molta attenzione agli attacchi di tipo Drago del leggendario, potrebbero mandare in fretta la squadra dell’allenatore K.O. molto prima di quel che ci si aspetta. Costruire un’ottima squadra e far parte di una lobby con molti allenatori giocherà sicuramente a vantaggio dello sfidante. Di seguito elencata la difficoltà del raid in relazione al numero di giocatori presenti nella stanza:

  • Raid con una sola persona (da soli): sconsigliato. La sfida è quasi impossibile da portare a termine in solitaria non potendo contare sui bonus legati all’amicizia. Bisognerà sfruttare una condizione ideale: Palkia non dovrà sferrare attacchi caricati di tipo Drago, la squadra dell’allenatore dovrà essere formata dai top counter almeno al livello 40 e il meteo dovrà giocare a favore dell’allenatore (Nuvoloso o Ventoso). Con queste condizioni, forse, si potrà iniziare a pensare alla vittoria, a patto che i secondi non scorrano troppo in fretta. Sarà necessario revitalizzare la squadra almeno un paio di volte, quindi si consiglia di portare con se tanti Revital. max.
  • Raid a 2-3 persone: sconsigliato, ma possibile. Con un gruppo così povero in termini quantitativi potrebbe addirittura essere possibile la scalata alla vittoria, ma solo a determinate condizioni: gli allenatori dovranno essere tutti migliori amici in modo da sfruttare il bonus massimo per danno, Palkia non dovrà sferrare attacchi caricati di tipo Drago e dovrà essere presente il potenziamento offensivo dato dalle condizioni meteorologiche (Nuvoloso o Ventoso). Le squadre degli allenatori dovranno essere formate dai top counter, con un livello di potenza almeno pari o superiore al 40. Sarà necessario revitalizzare l’intera squadra almeno una volta.
  • Raid a 4-5 persone: consigliato, possibile. La vittoria inizia a farsi più concreta dati gli allenatori sempre più crescenti, in termini quantitativi. In un gruppo del genere qualche bonus potrebbe anche essere trascurato anche se è sempre meglio poter contare su qualche danno extra. Schierando i top counter con un livello di potenza pari o superiore a 35, la vittoria potrebbe non essere più così un miraggio. Potrebbe essere necessario revitalizzare l’intera squadra: il tutto dipenderà dalla fortuna e dalle capacità degli allenatori in gioco.
  • Raid a 5+ persone: consigliato, possibile. La dimensione perfetta per affrontare un raid. Schierando tante creature, anche se non top counter, la vittoria è molto più che concreta, salvo imprevisti e sfortunate sorprese.

Pokémon GO

Fonte

Com'è andata la tua battaglia? Hai catturato il tuo Palkia? Fammelo sapere lasciando un commento qui sotto!

Roberto Taurino
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI