POkémon GO

Pokémon GO, guida ai raid: appare Kyurem!

Con l'arrivo delle feste natalizie torna a farci visita in Pokémon GO, nei raid a 5 stelle, il leggendario pokémon di tipo Drago-Ghiaccio Kyurem!

In Pokémon GO con l’arrivo delle due giornate dedicate al Community Day riepilogativo di tutto il 2021, è anche tempo di raid.

Dopo l’iconico duo leggendario di Unima, composto da Reshiram e Zekrom, è tempo di accendere le luci dei riflettori e puntarle anche sul terzo leggendario che ha reso indimenticabile la quinta generazione dei mostriciattoli tascabili: fa il suo ritorno Kyurem, pokémon leggendario di tipo Drago-Ghiaccio proveniente da Unima!

Scopriamo in questa piccola pratica guida come affrontare al meglio questa battaglia!

Pokémon GO
Sei pronto a catturare Kyurem? Appunti alla mano, allenatore: con i giusti consigli la vittoria può essere tua!

Pokémon GO: Kyurem selvatico appare! Come affrontare al meglio questa battaglia a 5 stelle

Kyurem è un pokémon leggendario di tipo Drago-Ghiaccio, il che vuol dire che avrà tanti punti deboli, permettendoci dunque di poter costruire una squadra su misura con maggior facilità.

Si tratta di uno dei raid leggendari più semplici da affrontare: anche con qualche allenatore in gruppo di livello più basso l’esito della battaglia è tutt’altro che scontato.

Le debolezze del leggendario sono davvero tante, nel particolare soffre i tipi: Folletto, Lotta, Acciaio, Roccia e Drago. Un Kyurem può apparire al 100% se sarà di 2042 PL, viceversa può apparire al minimo, ovvero 66%, se sarà di 1957 PL. Nel caso di condizioni meteo favorevoli al potenziamento dei PL, ovvero neve o vento, i valori di massimo e minimo per ciò che concerne le statistiche saranno: 2553 PL per un 100%, viceversa 2446 PL per un 66%. Sarà possibile incontrare un Kyurem shiny durante l’evento (le probabilità ammontano a 1/19).

I migliori mostriciattoli tascabili da utilizzare per affrontare la lotta saranno:

  • Dialga, mossa veloce: Ferrartigli – mossa caricata: Dragobolide
  • Terrakion, mossa veloce: Abbattimento – mossa caricata: Spadasolenne
  • Excadrill, mossa veloce: Ferrartigli – mossa caricata: Metaltestata
  • Metagross, mossa veloce: Pugnoscarica – mossa caricata: Meteorpugno
  • Lucario, mossa veloce: Contrattacco – mossa caricata: Forzasfera
  • Machamp, mossa veloce: Contrattacco – mossa caricata: Dinamipugno
  • Hariyama, mossa veloce: Contrattacco – mossa caricata: Dinamipugno
  • Conkeldurr, mossa veloce: Contrattacco – mossa caricata: Dinamipugno
  • Rhyperior, mossa veloce: Abbattimento – mossa caricata: Devastomasso

Quanti giocatori sono necessari per affrontare il raid?

Kyurem si presenta come uno dei leggendari più semplici da battere date le sue molteplici debolezze. Anche con giocatori dai livelli più bassi la vittoria è possibile. Di seguito verranno riportate le probabilità di vittoria in base al numero degli allenatori presenti nel gruppo:

  • Raid con una sola persona (da soli): sconsigliato. La vittoria finale è possibile, ma quasi impossibile. Sarà necessario revitalizzare l’intera squadra più volte.
  • Raid a 2 persone: La vittoria è possibile, a patto che entrambi gli allenatori siano di livello maggiore o uguale al 40. In questo caso, con i mostriciattoli tascabili consigliati e con la giusta abilità, la vittoria finale è possibile revitalizzando l’intera squadra per un paio di volte.
  • Raid a 3 persone: La vittoria è possibile. Se gli allenatori presenti in gruppo hanno un livello maggiore o uguale al 40 e sono dotati di una certa abilità, accoppiata ai pokémon precedentemente consigliati, la vittoria finale potrà essere possibile revitalizzando la squadra anche soltanto una volta.
  • Raid a 4 persone: la vittoria è assolutamente possibile. Basta utilizzare i mostriciattoli tascabili elencati in precedenza. Se tutti gli allenatori sono dotati di una certa abilità, potrà addirittura non servire il completo restauro della squadra.
  • Raid a 5+ persone: la vittoria finale è alla portata. Chiunque potrà accedere al gruppo indipendentemente dal livello, utilizzando comunque i top tier consigliati per il raid. La vittoria finale è quasi certa.
Pokémon GO
Vuoi tentare la sorte provando a catturare un Kyurem shiny?

 

Fonte

La guida ti è tornata utile? Che percentuale ha il tuo Kyurem appena catturato? Tra una cattura e l'altra, lascia pure un commento qui sotto e fammi sapere come sono andate le tue battaglie!

Roberto Taurino
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI