Pokémon GO

Pokémon GO, guida ai raid: appare Genesect!

Una nuova variante del misterioso pokémon di Unima appare in Pokémon GO: Gensect con Voltmodulo appare! Scopri come sconfiggerlo!

In Pokémon GO sono in corso degli eventi che porteranno davvero tantissime novità e bonus ai giocatori: l’evento Montagne del Potere si è portato ad un livello superiore, sbloccandone così la seconda parte. Ulteriori novità sono attese in futuro, ma una è già qui, sotto la Pokéball di tutti gli allenatori: nei Raid a 5 stelle fa il suo debutto Genesect con Voltmodulo!

Pokémon
Hai già catturato in passato Genesect con gli altri moduli disponibili?

Un misterioso mostriciattolo tascabile dal doppio tipo: in Pokémon GO debutta Genesect con Voltmodulo!

Il Pokémon Paleozoico Genesect non è alla sua prima apparizione nel popolare mobile game targato Niantic: per la prima volta sarà disponibile con Voltmodulo, rendendo quindi la sua mossa esclusiva Tecnobotto di tipo Elettro. Genesect apparirà nei Raid a 5 stelle da sabato 15 gennaio fino a lunedì 24 gennaio.

Il suo doppio tipo Coleottero/Acciaio lo rende molto vulnerabile al tipo fuoco, con un danno pari al 256%. Inutile dire che i migliori mostriciattoli tascabili da utilizzare quindi dovranno prediligere tale tipo, ma anche un tipo Lotta non è del tutto da cestinare (se proprio non si hanno alternative).

Pokémon
Ecco il Pokémon #649: Genesect, il Pokémon Paleozoico!

I PL alla cattura non saranno particolarmente elevati: si parla, in condizioni meteo normali, di 1833 PL per un 66%, mentre per un 100% si salirà a quota 1916 PL. In condizioni meteo favorevoli (pioggia o neve) i PL saliranno a 2292 per un 66%, viceversa a 2395 per un 100%. Potrà rivelarsi un buon compagno in Lega Ultra, se saputo utilizzare al meglio. Non sarà disponibile la sua forma cromatica.

I migliori counter da utilizzare

Essendo Genesect un tipo Coleottero/Acciaio, la sua scarsa resistenza al fuoco lo rende una vera e propria preda per le i mostriciattoli prediligenti le fiamme. Di seguito i migliori pokémon da utilizzare per affrontare al meglio questo raid:

  • Moltres (ombra), mossa veloce: Turbofuoco – mossa caricata: Vampata
  • Reshiram, mossa veloce: Rogodenti – mossa caricata: Vampata
  • Heatran, mossa veloce: Turbofuoco – mossa veloce: Lanciafiamme
  • Chandelure, mossa veloce: Turbofuoco – mossa caricata: Vampata
  • Charizard, mossa veloce: Turbofuoco – mossa caricata: Incendio*
  • Blaziken, mossa veloce: Turbofuoco – mossa caricata: Incendio*
  • Darmanitan, mossa veloce: Rogodenti – mossa caricata: Vampata

*Mossa Legacy

Quanti giocatori sono necessari per affrontare il Raid?

Genesect non si rivelerà troppo una spina nel fianco: le carte giuste da giocare e una buona tecnica possono fare davvero la differenza. Di seguito elencata la difficoltà del Raid in relazione al numero di giocatori presenti nella stanza:

  • Raid con una sola persona (da soli): impossibile, sconsigliato. Nessun Raid di livello 5, attualmente, è fattibile con una sola persona, anche se quest’ultima fosse al livello 50.
  • Raid a 2 persone: molto difficile, sconsigliato. Il poco tempo a disposizione unito alla difficoltà del raid in se rendono l’esperienza davvero un brutto campo di guerra. Non è impossibile sconfiggere Genesect con sole 2 persone nella stanza, a patto che quest’ultime abbiano il potenziamento danni dato dai 4 cuori d’amicizia, i migliori counter disponibili (al livello massimo) e un livello allenatore pari almeno a 45, unito ad un’ottima tecnica e capacità sul campo.
  • Raid a 3 persone: difficile, sconsigliato. Vale quanto detto nella sezione precedente: la difficoltà è fin troppo elevata per un numero così basso di persone, ma con una buona tecnica e capacità, unita alle variabili migliori del campo, potrebbe essere fattibile.
  • Raid a 4 persone: Possibile anche se sconsigliato. Se in una stanza ci fossero 4 persone, tutte con l’amicizia portata al massimo e con i counter ad un livello alto, la vittoria potrebbe non essere poi così tanto un miraggio, seppur con qualche difficoltà.
  • Raid a 5+ persone: consigliato. Un numero di persone sufficienti garantisce una potenza d’attacco superiore, sia qualitativamente che quantitativamente. Possono partecipare anche allenatori di livello più basso: la vittoria è garantita!
Pokémon GO
Hai già catturato il tuo Genesect? Quanto è stato difficile affrontare il Raid?

 

Fonte

Com'è andata la tua battaglia? Questa guida ti è tornata utile? fammelo sapere con un commento qui sotto, allenatore!

Roberto Taurino
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI