pokemon-go-swablu

Pokémon GO: gli eventi di maggio 2021 e i leak sul pokémon del Community day

Leggendari, indiscrezioni sul pokemon del community day e tutte le altre novità sugli eventi di maggio.

Pubblicità

A distanza di 4 anni dal suo debutto, Niantic continua a supportare Pokémon GO per la felicità dei suoi fan che possono continuare a giocare ad un titolo sempre ricco di novità ed eventi. 

Proprio per quanto riguarda gli eventi introdotti nel gioco, il prossimo mese (maggio 2021) sarà particolarmente ricco: a partire dal grande debutto dei leggendari Xerneas e Yveltal, che approderanno su Pokémon GO con un doppio evento dedicato nuovi Pokémon megaevoluti disponibili per i raid e altro ancora. Andiamo a scoprire tutto in dettaglio!

Il trio nordico in Pokémon GO

Come già accennato, il più importante evento di maggio prossimo per Pokémon GO sarà l’arrivo di Xerneas (tipo folletto) e Yveltal (tipo volante-buio), i leggendari di Kalos, regione dove si svolgono gli eventi di Pokémon X e Y, i capitoli che hanno introdotto la sesta generazione di pocket monsters nella saga.

Questi due Pokémon dalle forme rispettivamente simili alle loro iniziali del nome(oltre che ai nomi dei giochi su cui sono raffigurati sulla confezione) fanno in realtà parte di un trio, detto “Trio Nordico” insieme a Zygarde (tipo drago-terra) che invece ricorda la lettera Z nella sua forma standard. Per ora quest’ultimo non è ancora stato introdotto in Pokémon GO e non abbiamo notizie in merito, ma sicuramente tra poco anche lui entrerà a far parte  del roster di leggendari disponibili per il gioco.

pokemon: trio nordico

I due leggendari del trio nordico, che approderanno nel gioco il 4 maggio alle 10:00 (ora locale) e saranno affrontabili nei raid da 5 stelle, “daranno il cambio” ad un altro trio di leggendari: le Forme Incarnazione di Tornadus, Thundurus e Landorus, i tre Pokémon che formano il gruppo delle Forze della Natura.

l’arrivo di Xerneas e Yveltal inoltre renderanno più facili da incontrare Pokémon dello stesso tipo dei due leggendari: preparati a fare scorpacciata di Pokémon tipo folletto, drago e buio!

Megaraid del mese di maggio

Per quanto riguarda i megaraid, questo mese avremo modo di affrontare:

  • Dalle 10:00 di martedì 4 maggio 2021 alle 17:00 di sabato 15 maggio 2021 (ora locale), MegaVenusaur, MegaCharizard Y e MegaLopunny che andranno a sostituire MegaLopunny e MegaAbomasnow;
  • Dalle 17:00 di sabato 15 maggio 2021 alle 10:00 di martedì 1° giugno 2021 (ora locale), MegaAmpharos, MegaHoundoom e un Pokémon a sorpresa megaevoluto.

Ora del Pokémon in primo piano

A maggio l’evento che rende più facili da incontrare alcuni Pokémon e altre ricompense speciali si svolgerà ogni martedì dalle 18:00 alle 19:00 (ora locale)

  • Martedì 4 maggio 2021Cottonee e guadagnerai una quantità doppia di caramelle catturando Pokémon .
  • Martedì 11 maggio 2021: Dratini e guadagnerai una quantità doppia di caramelle trasferendo Pokémon.
  • Martedì 18 maggio 2021Rattata di Alola e guadagnerai una quantità doppia di PE facendo evolvere Pokémon.
  • Martedì 25 maggio 2021Marill e guadagnerai una quantità doppia di polvere di stelle catturando Pokémon.

Scoperta straordinaria

Dal primo maggio alle ore 22:00 per tutto il mese potrai incontrare Ponyta nella sua forma della regione di Galar nelle scoperte straordinarie.

Moltres nelle mani di Giovanni

Questo mese avrai modo di salvare (e ottenere) la forma ombra del Pokémon leggendario Moltres dalle grinfie del Team Rocket sconfiggendo Giovanni, il boss del dell’organizzazione criminale.

Community Day di maggio

Dulcis in fundo, come di consueto, anche a maggio ci sarà il Community Day di Pokémon GO: evento mensile che per alcune ore renderà un Pokémon specifico (e diverso ogni mese) estremamente più facile da incontrare, rendendo altissima la probabilità di imbattersi nella sua rara versione cromatica.

Inoltre durante il periodo di svolgimento dell’evento ci saranno altre condizioni speciali:

  • gli oggetti a tempo come polvere di stelle, fortunuovo e aroma avranno una durata doppia;
  • sarà messo a disposizione nel negozio un pacco community day esclusivo;
  • le caramelle del Pokémon protagonista dell’evento saranno raddoppiate ad ogni cattura completata con successo, condizione che renderà molto facile riuscire a farlo evolvere fino al suo stadio finale entro lo scadere della giornata, condizione che permette di far acquisire al Pokémon una mossa esclusiva diversa da quelle che solitamente può apprendere.

Questo mese il Community Day si svolgerà sabato 15 maggio dalle ore 11:00 alle 17:00 e anche se non è stato ancora annunciato ufficialmente il Pokémon protagonista dell’evento, attraverso alcune indiscrezioni di un utente Reddit la scelta potrebbe ricadere su Swablu, il piccolo Pokémon uccello blu dalle ali fatte di nuvole.

Se questa previsione fosse confermata, sarebbe un’ottima occasione soprattutto per i pro-gamer che avrebbero così modo di avere a disposizione tra i propri campioni per le lotte Altaria (forma evoluta di Swablu), uno dei Pokémon più competitivi del gioco.

swablu pokemon

Infine non dimenticare che quest’estate avrà luogo il secondo Pokémon  GO Fest, evento di due giorni dedicato al mondo Pokémon e in particolare a quello “smart” di Pokémon GO, con tanti eventi e sfide che ti terranno compagnia sotto l’ombrellone. Maggiori dettagli li trovi sul nostro articolo dedicato all’evento che puoi raggiungere da qui.

Gli aggiornamenti su Pokémon Go per ora finiscono qui, ma altre news sul gioco arriveranno a breve e noi non mancheremo di fartele sapere tempestivamente, quindi ti suggeriamo di rimanere sempre sintonizzato sulle nostre frequenze.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Che ne pensi di tutti gli eventi annunciati? Anche tu non vedi l'ora di acchiappare i leggendari di sesta generazione? Diccelo nei commenti! A rileggerci presto!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro