Pokémon GO

Pokémon GO: guida ad Eevee, le evoluzioni e il Community Day

Ecco tutto quello che c'è da sapere sul piccolo Pokémon di prima generazione dall'altissimo numero di evoluzioni, protagonista del Community Day di agosto

Su Pokémon GO è finalmente arrivato il Community Day di agosto! L’evento speciale mensile del titolo per smartphone fra i più famosi al mondo ha già dato il via alle danze e terminerà alle 19:00 di lunedì 16 agosto. Nell’intera durata dell’evento in questione il protagonista del Community Day riceverà dei particolari bonus che non otterrebbe normalmente.

A luglio, il Pokémon scelto per il Community Day è stato il piccolo Tepig, mentre per questo mese il prescelto è stato proprio Eevee, il tenero mostro collezionabile protagonista del titolo di ottava generazione pubblicato su Switch e denominato Pokémon Let’s Go Eevee! Sull’account Twitter ufficiale di Pokémon GO è stato fornito un reminder riguardante l’evento in atto.

Pokémon GO

Eevee e il Community Day di agosto

Una caratteristica unica di Eevee, che va ben oltre Pokémon GO, è quella riguardante le sue evoluzioni. Il tenero mostriciattolo marrone si può evolvere una sola volta, ma a disposizione ha ben 8 diverse varianti. Se la forma base è un semplice Pokémon di tipo normale, ogni sua evoluzione otterrà una delle 8 tipologie elencate di seguito: acqua, elettro, fuoco, psico, buio, erba, ghiaccio e folletto.

Durante il Community Day su Pokémon GO, le evoluzioni di Eevee acquisiranno delle mosse uniche che normalmente non imparerebbero e ciò cambia in base alla tipologia che ne risulterà fuori, ma solo dopo che ne otterrai la forma evoluta. Di seguito la lista completa delle mosse inedite:

  • Vaporeon imparerà Idrovampata
  • Jolteon imparerà Falcecannone
  • Flareon imparerà Troppoforte
  • Espeon imparerà Palla Ombra
  • Umbreon imparerà Psichico
  • Leafon imparerà Semitraglia
  • Glaceon imparerà Idropulsar
  • Sylveon imparerà Psicoshock

Pokémon GO

Le sorprese non finiscono qui, infatti durante l’intera durata del Community Day se catturerai od otterrai un Eevee, questo conoscerà già la mossa Ultimascelta. Fra i bonus evolutivi, possiamo notare un ottimo aiuto per chi desidera un Sylveon, il pokémon tanto ricercato per le lotte competitive. Per far evolvere il nostro tenero mostro collezionabile nel tipo Folletto, richiederà soltanto 7 cuori al posto dei soliti 70.

La ricerca a tempo speciale prevede come ricompense un Modulo esca silvestre ed un Modulo esca glaciale, inoltre sarà disponibile uno speciale pacco Community Day, acquistabile solo una volta, per 1.280 Pokémonete. Il bundle in questione su Pokémon GO contiene:

  • 50 Ultra Ball
  • 5 aromi
  • MT attacco veloce fuoriclasse
  • MT attacco caricato fuoriclasse

Dalle 11:00 alle 17:00 di sabato 14 e domenica 15 verranno attivati su Pokémon GO dei bonus speciali indirizzati esclusivamente al weekend. Eevee potrà apparire molto più frequentemente, perciò data questa statistica aumentata, avrai maggiori possibilità di catturarlo nella sua forma shiny!

Saranno attive le solite ricompense o bonus, tipici del Community Day su Pokémon GO, come ad esempio la sorpresa ottenuta scattando più foto, oppure il bundle speciale in offerta ad 1 euro, dove potrai accedere alla ricerca specialeA te la scelta“. Le uova si schiuderanno ad un quarto del tempo rispetto alla distanza tipica richiesta su Pokémon GO. Gli aromi e le esche attivate durante l’evento dureranno per ben 3 ore.

Pokémon GO

Come ottenere le evoluzioni di Eevee su Pokémon GO

Su Pokémon GO il nostro Eevee potrà essere evoluto in una delle sopracitate forme, dalle quali otterrà una nuova tipologia. Se hai catturato un buon numero di “Pokémon evoluzione“, allora potrai ottenere delle forme evolutive che conosceranno delle mosse che normalmente non avrebbero. Perciò cattura più Eevee possibili e preparati a darti da fare.

  • Vaporeon: con 25 “Caramelle Eevee” il tuo Pokémon standard potrebbe trasformarsi in questa evoluzione, ma purtroppo il metodo in questione è molto randomico e potrebbe diventare un Jolteon o un Flareon. Grazie ad un vecchio metodo, puoi usare una sola volta “Rainer” come nome sul tuo Eevee per essere sicuro che diventi un Vaporeon.
  • Jolteon: con 25 “Caramelle Eevee” il tuo Pokémon standard potrebbe trasformarsi in questa evoluzione, ma purtroppo il metodo in questione è molto randomico e potrebbe diventare un Vaporeon o un Flareon. Grazie ad un vecchio metodo, puoi usare una sola volta “Sparky” come nome sul tuo Eevee per essere sicuro che diventi un Jolteon.
  • Flareon: con 25 “Caramelle Eevee” il tuo Pokémon standard potrebbe trasformarsi in questa evoluzione, ma purtroppo il metodo in questione è molto randomico e potrebbe diventare un Vaporeon o un Jolteon. Grazie ad un vecchio metodo, puoi usare una sola volta “Pyro” come nome sul tuo Eevee per essere sicuro che diventi un Flareon.
  • Umbreon: per ottenerlo normalmente bisogna camminare 10km con Eevee come compagno, per poi farlo evolvere di notte. Durante il Community Day non sarà necessaria la lunga camminata, inoltre puoi usare una sola volta “Tamao” come nome sul tuo Eevee per essere sicuro che diventi un Umbreon.

Pokémon GO

  • Espeon: per ottenerlo normalmente bisogna camminare 10km con Eevee come compagno, per poi farlo evolvere di giorno. Durante il Community Day non sarà necessaria la lunga camminata, inoltre puoi usare una sola volta “Sakura” come nome sul tuo Eevee per essere sicuro che diventi un Espeon.
  • Glaceon: come detto prima, durante il Community Day avrai accesso alle ricerche a tempo che ti permetteranno di sbloccare un Modulo esca glaciale, usandolo su un PokéStop e facendo evolvere Eevee nel suo raggio d’azione, otterrai Glaceon. Grazie ad un vecchio metodo, puoi usare una sola volta “Rea” come nome sul tuo Eevee per essere sicuro che diventi un Glaceon.
  • Leafeon: come detto prima, durante il Community Day avrai accesso alle ricerche a tempo che ti permetteranno di sbloccare un Modulo esca silvestre, usandolo su un PokéStop e facendo evolvere Eevee nel suo raggio d’azione, otterrai Leafeon. Grazie ad un vecchio metodo, puoi usare una sola volta “Linnea” come nome sul tuo Eevee per essere sicuro che diventi un Leafeon.
  • Sylveon: come accennato sopra, normalmente hai bisogno di ben 70 cuori ed Eevee come compagno per poter ottenere l’evoluzione di tipo Folletto, ma grazie al Community Day ti basteranno soltanto 7 cuori per riuscire nel tuo intento. Grazie ad un vecchio metodo, puoi usare una sola volta “Kira” come nome sul tuo Eevee per essere sicuro che diventi un Leafeon.

Pokémon GO

E tu hai già catturato alcune di queste evoluzioni di Eevee su Pokémon GO? Faccelo sapere con un commento qua sotto.

Alessandro Riina
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI