Pokémon Go: ecco il Team Rocket

Una mongolfiera con il logo del Team Rocket si è librata in cielo sopra il Pokémon Go Fest

Ieri in quel di Dortmund, Germania (proprio nel giorno in cui noi italiani celebriamo un’altra Dortmund, fatale alla nazionale teutonica) ha preso il via il Pokèmon Go Fest, non senza qualche sorpresa per i fan accorsi a celebrare il titolo di Niantic.

Sul finire della prima giornata del festival, intorno alle 18:00 locali, tutti i giocatori sono stati invitati dagli organizzatori a raccogliersi per le consuete foto di rito; a quel punto, mentre la folla era concentrata, è comparsa una mongolfiera all’orizzonte.

Pokemon Go

Come sicuramente saprai, il Team Rocket ha usato spesso una mongolfiera nel celebre anime; Jesse e James, spesso si spostano verso il loro prossimo piano criminale a bordo di un pallone con le fattezze del Pokémon Meowth.

Come puoi vedere dalle foto purtroppo quello libratosi sui cieli di Dortmund era un pallone con una forma più convenzionale, nero, con l’inconfondibile “R” da sempre logo del Team Rocket. Il pallone aerostatico è stato utilizzato da Niantic come anteprima del prossimo grande aggiornamento del loro Pokémon Go, che segnerà l’invasione del Team Rocket.

Gli appassionati avevano già avuto un indizio durante il Pokémon Go Fest di Chicago, dal momento che un membro del Team Rocket faceva capolino nelle foto scattate in game utilizzando la realtà aumentata. Il secondo indizio lo avevamo invece ricevuto la settimana scorsa, con l’artwork per il terzo compleanno di Pokémon Go, che conteneva le sagome di due componenti del Team Rocket nascoste nell’ombra.

Scavando nei file del titolo di Niantic, alcuni utenti hanno scoperto degli obiettivi (al momento nascosti) che fanno riferimento a delle battaglie contro gli scagnozzi del Team Rocket; sembra inoltre che in alcuni incarichi disponibili dovremo purificare il misterioso Shadow Pokémon, che altri non è che il risultato del tentativo di controllare i Pokémon visti Colosseum e Tempesta Oscura.

Anne Beuttenmüller, a capo del marketing di Niantic, interpellata sul futuro del gioco ha commentato divertita: “Abbiamo in serbo delle novità interessanti, credo sarete molto contenti di ciò che sta arrivando.”

Considerato che quest’anno abbiamo assistito a piccoli aggiornamenti, possiamo legittimamente pensare che un massiccio update sia in arrivo. Continua a seguirci per tutte le novità su Pokémon Go.

Pokemon Go

0

Commenti

967

Miei

0
0

0
0

La tua opinione conta!