Pokémon GO

Pokémon GO, Community Day di settembre: ecco Roggenrola!

Svelato il protagonista del Community Day di settembre in Pokémon GO: si tratta di Roggenrola! Scopriamo insieme i dettagli riservati all'evento!

Settembre è per Pokémon GO un mese di enorme ispirazione ed eventi: dopo l’evento Psicomania e la comparsa, molto gradita agli allenatori, di tutte le forme di Deoxys all’interno dei raid a 5 stelle, Niantic annuncia novità per uno degli eventi mensili più attesi dagli allenatori: il Community Day.

Il protagonista del Community Day di settembre 2022 sarà il Pokémon Placca, Roggenrola! Tra tanti bonus riservati e l’introduzione di una nuova potente mossa all’interno del titolo mobile, scopriamo insieme nel dettaglio tutto ciò che caratterizzerà questo speciale evento!

Pokémon
Ecco Roggenrola, il Pokémon Placca!

Pokémon GO: il Community Day di settembre vede protagonista Roggenrola, con tanti bonus e una nuova esclusiva mossa!

L’evento indetto da Niantic si svolgerà domenica 18 settembre, dalle ore 14:00 alle ore 17:00 (ora locale). Durante questo arco di tempo sarà possibile incontrare e catturare un Roggenrola nella sua forma cromatica molto più facilmente del previsto, grazie al grande spawn del Pokémon Placca e alle possibilità di trovare una variante cromatica che, come da copione, impennano fino a 1/25.

La vera novità dell’evento riguarda sempre la Mossa legacy del mostriciattolo tascabile di turno: verrà introdotta all’interno del gioco la mossa caricata Raggiometeora, la quale potrà essere ottenuta evolvendo Gigalith durante, o fino a cinque ore dopo l’evento.

I bonus riservati: tanti scambi e tante uova da schiudere!

I bonus che verranno riservati agli allenatori saranno davvero ricchi e accattivanti. Sarà la giornata giusta per fare una rimpatriata coi propri amici e partire insieme alla cattura di tanti piccoli Roggenrola, grazie ai succosi bonus messi a disposizione:

  • Distanza per la schiusa delle uova ridotta fino a 1/4;
  • L’Aroma attivato durerà per ben 3 ore;
  • I Moduli esca attivati dureranno per ben 3 ore;
  • Caramelle raddoppiate alla cattura;
  • Possibilità maggiore per gli allenatori dal livello 31 in poi di ottenere caramelle L catturando dei mostriciattoli tascabili;
  • Possibilità di effettuare uno scambio speciale in più*;
  • Gli scambi effettuati richiederanno il 50% di polvere di stelle in meno*;
  • Scatta fino a 5 fotografie in modalità snap per ottenere delle simpatiche sorprese.

Le opportunità per ottenere un Roggenrola cromatico fortunato dunque aumentano grazie alla possibilità di effettuare uno scambio speciale in più, per non parlare della grande quantità di polvere di stelle che verrà risparmiata agli allenatori in sede di scambio!

*= Questi bonus saranno attivi dalle ore 14:00 alle ore 22:00 (ora locale)

Pokémon GO

In arrivo dei speciali raid a 4 stelle!

In occasione del Community Day saranno indetti dei speciali raid all’interno delle palestre: si tratterà di raid a 4 stelle, con boss Boldore. Queste battaglie speciali potranno essere affrontate dalle ore 17:00 alle ore 22:00, quindi dopo la fine dell’evento. Dopo aver sconfitto Boldore, nel raggio di 300 metri della palestra appariranno per ben 30 minuti dei Roggenrola, con stesso spawn rate e spawn cromatico del Community Day. Per poter partecipare a questi speciali raid bisognerà utilizzare un biglietto raid comune o un biglietti lotta premium: non sono ammessi biglietti raid da remoto.

Arriva l’esclusiva storia di ricerca speciale: “A tutta roccia”

Com’è consuetudine, sarà possibile acquistare all’interno del negozio uno speciale pass al prezzo di €0,99 che darà accesso alla storia di ricerca speciale “A tutta roccia“. Con l’acquisto di questo pass saranno messe a disposizione dei soli allenatori paganti delle missioni che garantiranno strumenti e incontri selvatici extra. Il pass potrà anche essere regalato ad altri allenatori, purché presenti all’interno della propria lista amici.

Saranno inoltre disponibili all’interno del negozio, o tramite apertura dei pacchi amicizia, dei speciali adesivi commemorativi dell’evento raffiguranti Roggenrola, Boldore e Gigalith in varie pose.

Pokémon GO

Si prospetta un evento ricco e decisamente accattivante quello della metà di settembre: un Community Day che renderà felici molti allenatori grazie ai bonus presenti e a questa alla nuova mossa Raggiometeora che potrebbe seriamente rilanciare Gigalith come una creatura appetibile per affrontare lotte in PVP.

 

Fonte

Cosa ne pensi di questo nuovo Community Day? Avresti preferito un altro pokémon come protagonista? Fammi sapere la tua lasciando un commento qui sotto!

Roberto Taurino
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI