Pokémon GO

Pokémon GO: come catturare Meltan!

Meltan, un mostriciattolo misterioso che può essere catturato solo a determinate condizioni in Pokémon GO: scopriamo insieme come!

Pokémon GO è uno dei giochi mobile più redditizi di sempre, riuscendo a toccare addirittura il miliardo di dollari annui di fatturato. Il mobile game targato Niantic è sempre al centro dell’attenzione quando si parla di novità e aggiornamenti. Che sia per eventi generici o per l’aggiunta di nuovi mostriciattoli tascabili, il mobile game di Niantic è sempre sulla cresta dell’onda.

Grazie all’evento in collaborazione col GCC Pokémon, si potrà incontrare fino alla fine di giugno il misterioso Meltan, il Pokémon Bullone di tipo Acciaio. Una caratteristica speciale avvolge questo misterioso piccolo mostriciattolo tascabile: non può essere catturato allo stato selvatico in maniera naturale. In questa guida verrà espresso passo per passo come ottenere Meltan ed evolverlo in Melmetal!

Pokémon GO

Come ottenere Meltan in Pokémon GO: il segreto sta tutto nel Pacco sorpresa!

Un oggetto insolito che serve per sbloccare un particolare evento. Il brand di Pocket Monsters non è nuovo a questa meccanica per sbloccare mostriciattoli tascabili speciali e unici: grazie ad uno strumento speciale si potrà accedere ad un evento interamente dedicato alla cattura di un pokémon misterioso o leggendario. Questa meccanica è stata applicata anche in Pokémom GO grazie al Pacco sorpresa!

Cos’è e come si sblocca il Pacco sorpresa

Il Pacco sorpresa non è altro che uno strumento base ottenibile in Pokémon GO attraverso cui poter catturare Meltan. Può essere sbloccato trasferendo dei mostriciattoli tascabili in Pokémon Home, attivando l’apposita opzione dalle impostazioni generali del titolo mobile. Trasferire dei mostriciattoli tascabili avrà un costo in termini di energia: a seconda della categoria delle creature, il trasferitore impiegherà più o meno energia per trasferire i mostriciattoli tascabili all’interno dell’app, per poi essere smistati nei titoli principali della serie compatibili.

Una creatura comune richiederà un costo d’energia particolarmente basso; discorso inverso per i misteriosi e i leggendari, qui il costo aumenta esponenzialmente. Se l’energia si esaurisse e si volesse continuare a trasferire altri mostriciattoli tascabili bisognerà aspettare del tempo affinché il trasferitore recuperi energia. Nel caso in cui non si volesse aspettare, potranno essere utilizzate delle Pokémonete per restaurare subito l’energia e continuare con i trasferimenti.

Una volta concluso il trasferimento, il Pacco sorpresa verrà automaticamente sbloccato nell’inventario e, una volta aperto, attrarrà dei Meltan per un periodo di tempo limitato. Una volta che l’effetto del Pacco sorpresa sarà terminato, non può esserne aperto uno nuovo per qualche giorno. In base agli eventi messi a disposizione da Niantic, Meltan potrà essere trovato o meno nella sua variante cromatica, come già successo in passato. Per poter evolvere Meltan in Melmetal serviranno ben 400 caramelle Meltan.

Pokémon GO

Fonte

Sei riuscito a catturare il tuo Meltan? Fammelo sapere lasciando un commento qui sotto!

Roberto Taurino
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI