Pokémon GO

Pokémon Go, 2 agenti di polizia licenziati per un Togetic

I mostriciattoli tascabili sono costati il lavoro a due agenti di Los Angeles.

Pubblicità

Pokémon Go è, fin dalla sua uscita, un titolo che ha fatto molto discutere non solo per le sue caratteristiche in-game. Il mobile game porta alla sua massima espressione la componente collezionistica che caratterizza la celebre saga di Game Freak.

Pokémon GO

Quando la caccia supera il limite…

La vicenda in questione, riportata da Vice, è accaduta nel 2017 ma soltanto ora emergono gli assurdi dettagli ad essa legati. Per la corte dello stato della California infatti i due avrebbero addirittura ignorato una richiesta di rinforzi.

Gli agenti Louis Lozano ed Eric Mitchell avrebbero ricevuto una chiamata urgente per una rapina in un negozio nelle loro vicinanze ma i due invece di fornire supporto ai colleghi si sarebbero invece diretti altrove al fine di catturare un raro Togetic. I poliziotti avrebbero poi negato l’accaduto dicendo di non aver sentito la chiamata per via del molto rumore del luogo in cui si trovavano.

Pokémon GO

Una giusta conclusione

Fortunatamente l’inchiesta che ne è derivata ha incastrato i due agenti grazie alle videocamere di sorveglianza della volante con cui erano di pattuglia. La corte ha reso inoltre pubblici alcune conversazioni tra gli agenti che li incastrano inconfutabilmente.

Lozano e Mitchell hanno tentato anche il ricorso, sostenendo che la registrazione di tali conversazioni utilizzate come prove non fosse utilizzabile in sede di giudizio in quanto “conversazione privatama la loro tesi è stata respinta dal giudice locale e i due sono rimasti a casa.

Pokémon GO

Pokémon Go, acchiappali responsabilmente!

Il titolo di Niantic nel corso degli anni ha dato origine a diverse situazioni al limite per via dell’euforia dei suoi giocatori. Se anche tu sei uno dei milioni di allenatori all’interno di Pokémon Go ricorda sempre di prestare attenzione alle regole di base di cui il titolo necessita e mi raccomando tieni sempre gli occhi aperti!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Conoscevi questa assurda vicenda? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro