PlayStation VR, Sony annuncia i nuovi controller

PlayStation VR, Sony annuncia i nuovi controller

Dopo una lunga attesa, Sony mostra ufficialmente i nuovi controller per PlayStation VR: il “futuro ipotetico” su next-gen inizia ora

Pubblicità

Breakneck City è un picchiaduro old school, in grafica low pixel, che non ha troppe pretese, ma neanche troppa convinzione d’emergere: il risultato è un titolo grezzo, embrionale, che seppur divertente mantiene delle imperfezioni troppo evidenti

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

PlayStation VR, dopo che Jim Ryan di Sony ha parlato di un futuro in cui la realtà virtuale non avrebbe rappresentato una priorità, torna ad essere realtà dopo che la famiglia di console dalle tinte azzurre ha rivelato i nuovi controller per la next-gen. In seguito alla presentazione del sistema di realtà virtuale di nuova generazione, ora anche i nuovi sistemi di controllo hanno un volto, richiamando l’obiettivo di “offrire una sensazione di coinvolgimento molto più profonda”. Naturalmente, dunque, i semi già piantati con DualSense tornano a dare i loro frutti, uno su tutti il feedback aptico che ha già saputo accattivarsi pubblico e critica.

PlayStation VR, Sony annuncia i nuovi controller
Il futuro è qui. O almeno crediamo, non abbiamo visto date di uscita.

“Ho visto cose che voi umani…”

Il design sferico dei nuovi controller che Sony ha presentato per la next-gen di PlayStation VR mira ad un’impugnatura naturale e una grande libertà durante il gioco, senza vincoli ai movimenti. Le nuove periferiche garantiscono un’ottima ergonomia, in modo tale da garantire anche il comfort del giocatore. Per arrivare a questo risultato, la “Grande S” ha effettuato i dovuti test con giocatori con mani “di ogni misura”. Oltre alla comodità, questo dispositivo implementa funzionalità per un rapporto tra giocatore ed esperienza videoludica più istintivo, come vedremo qui sotto a breve.

Le funzionalità dei nuovi controller next-gen annunciati da Sony per PlayStation VR

I controller PlayStation VR che Sony ha finalmente rivelato per next-gen vantano input (e feedback) che si spingono oltre quanto visto finora. Parliamo di grilletti analogici adattivi per apporre al nostro movimento la dovuta resistenza, un feedback aptico per “sentire” a pelle ogni sensazione aggiuntiva, un rilevamento tattile per aggiungere una potenziale infinità di input al di là dei pulsanti e un nuovo visore. I team dedicati a prodotto, progettazione e design di SIE hanno collaborato per realizzare le nuove periferiche da zero con l’intento di portare l’esperienza immersiva a un livello superiore.

Pubblicità
Pubblicità

Cosa pensi dei nuovi controller PlayStation VR annunciati da Sony per next-gen? Tuffati nel futuro nella sezione commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro