PlayStation Store, Sony chiude un vecchio terminale via browser

PlayStation Store: quanto costerebbe acquistare tutti i titoli?

Una ricerca senza alcuna utilità che comunque mostra le differenze di costi tra un paese e l'altro

Pubblicità

Uno shoot ‘em up colorato e vivace, sviluppato su base tecnica e con grandi potenzialità: Panorama Cotton è uno di quei titoli che ti fa divertire, seppur con qualche difetto

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Ti sei mai chiesto quanto ti verrebbe a costare acquistare tutti i titoli presenti su PlayStation Store? No? Bene, neanche noi! Tuttavia, un utente su Reddit se l’è invece chiesto e ha deciso di calcolare le cifre che si spenderebbero in vari paesi del mondo.

Una ricerca apparentemente inutile, ma che mostra quanta differenza c’è tra un paese e l’altro. L’utente, tale Serzh008, ha scritto un post al riguardo affermando quanto segue: “Ho degli script che ogni giorno raccolgono prezzi dal Playstation Store e volevo sapere: quanto costa acquistare tutti i giochi PS4 su Playstation Store?”

PlayStation Store

“Ho escluso dalle statistiche tutti i componenti aggiuntivi, le edizioni premium, le mappe, i game-pass, i pre-order e così via. I prezzi sono calcolati su due colonne: la prima colonna rappresenta il prezzo base, mentre la seconda colonna è il prezzo scontato se si possiede un abbonamento PS Plus.

I prezzi dei titoli su PlayStation Store variano da paese a paese

Sebbene i dati raccolti risalgono solo alla data del 13 ottobre, ci danno una chiara idea di quanto i prezzi dei titoli PlayStation 4 possano variare da un paese all’altro. Di seguito puoi vedere i grafici che l’utente è riuscito a realizzare a seguito all’elaborazione dei dati.

PlayStation Store - Costi Grafico 1
Il primo grafico mostra il numero di giochi disponibili sul PS Store nei vari paesi elencati
PlayStation Store - Costi Grafico 4
Il secondo grafico mostra il prezzo medio di ogni gioco presente sul PS Store dei vari paesi elencati
PlayStation Store - Costi Grafico 3
Il terzo grafico mostra il costo complessivo di tutti i titoli presenti nel PS Store dei vari paesi elencati

Come puoi constatare, stando al numero medio di titoli presenti sullo store (che si aggira attorno ai 5000), sul podio, per il costo maggiore per acquistare tutti i titoli presenti sul PlayStation Store, c’è la Germania, seguita a ruota dalla Gran Bretagna. Il paese in cui, invece, si può spendere di meno per acquistare tutti i titoli sullo store digitale è il Brasile.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu credi che questa ricerca sia totalmente inutile oppure serve a dimostrare qualcosa? Faccelo sapere con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro