Snow Battle Princess Sayuki

PlayStation Store, in arrivo Snow Battle Princess Sayuki

La dea della neve è pronta a tornare con un'avventura memorabile su PlayStation 4

Joyfulstar ha reso nota la data di rilascio di Snow Battle Princess Sayuki in versione digitale. Il lancio, previsto su PlayStation Store giapponese per il 4 aprile, avrà un costo di 1.500 yen. Il gioco, originariamente rilasciato su Nintendo Wii nel 2007, venne pubblicato l’anno seguente su PlayStation 2 e successivamente anche su Switch e Pc. Numerosi i titoli con il quale venne tradotto in occidente, da Heavenly Guardian in Nord America a Legend of Sayuki in Europa; tuttavia, con il rilascio della versione Steam, è stato ufficialmente ribattezzato come Snow Battle Princess Sayuki.

https://www.youtube.com/watch?v=6BZZbXZkkIw

 

Una semplice storia d’amore

La trama del titolo è davvero molto semplice. Sayuki, divinità della neve, è innamorata di un umano che vive in un villaggio vicino. Un giorno, andando in visita da lui, scopre che il proprio amato è rimasto vittima di un sortilegio lanciato da un demone che lo ha fatto cadere in un sonno profondo. Con l’aiuto di un coniglietto di neve chiamato Toto, Sayuki andrà alla ricerca di 8 oggetti sparsi in 8 terre e che saranno necessari alla creazione della cura che spezzerà l’incantesimo. Il viaggio si snoderà attraverso la Blizzard Mountain, il Monsters Castle e la Hell Valley dove sarà possibile incontrare alcuni yokai quali mostri, streghe e lanterne fantasma.

Snow Battle Princess Sayuki

Uno sparatutto “vecchia scuola”

Snow Battle Princess Sayuki si presenta come uno sparatutto a scorrimento in cui il giocatore muove il personaggio in qualsiasi direzione e lancia i proiettili contro i nemici. Può essere giocato da solo o in cooperativa, con un secondo giocatore che controlla la sorella di Sayuki, Koyuki. Sayuki sfrutta il potere degli elementi costituiti d’acqua per infliggere danni agli sciami dei mostri che possono attaccare il giocatore da qualsiasi angolazione. Ogni livello darà la possibilità, inoltre, di collezionare alcune fate innevate nascoste, al completamento delle quali verrà sbloccata una modalità chiamata Boss Attack e che potrà essere giocata singolarmente o in cooperativa. Con l’aiuto dei cristalli raccolti sarà possibile potenziare, infine, l’entità dei danni inflitti dagli attacchi, e necessari ad affrontare i Boss giganti presenti alla fine di ogni livello del gioco.

Fonte

Questo è un gioco che vorrai sicuramente provare perché unisce divertimento e frenesia. Se anche tu sei un appassionato di sparatutto 2D allora questo gioco è adatto a te. Lascia un commento se hai già provato l'universo di Snow Battle Princess Sayuki.

Francesco Ferretti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x