PlayStation - Mobile

PlayStation punta ad espandere il mercato mobile

L'azienda ha assunto l'ex dirigente dei contenuti per Apple Arcade

Pubblicità

Uno shoot ‘em up colorato e vivace, sviluppato su base tecnica e con grandi potenzialità: Panorama Cotton è uno di quei titoli che ti fa divertire, seppur con qualche difetto

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

PlayStation sembra voler puntare i propri interessi anche sul mercato mobile. Non è raro che un’azienda, almeno di grosse proporzioni, allarghi i propri orizzonti verso mari inesplorati che non sono di propria competenza. Ad esempio proprio il colosso di Sony era indirizzato maggiormente per l’intrattenimento del giocatore tramite console.

Tuttavia, gli ultimi risvolti ci indirizzano su un’unica strada: PlayStation potrebbe iniziare una nuova era in cui il mercato mobile verrà sfruttato nel migliore dei modi. Non è una cosa nuova che Jim Ryan voglia portare il mondo di PlayStation ovunque, a milioni di persone, più di quante non ne abbia già raggiunte.

PlayStation punta ad espandere il mercato mobile 1

 

Proprio il mese precedente è stato annunciato che la celebre saga automobilistica futuristica, WipEout, sarebbe tornata ma sotto forma di un titolo per dispositivi mobile. Il gioco dovrebbe uscire per Android e iOS all’inizio del 2022.

PlayStation ha assunto l’ex dirigente dei contenuti di Apple Arcade

Un’ulteriore conferma che PlayStation stia puntando verso il mercato mobile ci è dato anche dalla recente assunzione dell’ex dirigente dei contenuti di Apple Arcade, Nicola Sebastiani, il quale ha svolto il suo ruolo per oltre sette anni.

Stando al profilo Linkedin di Sebastiani, sembra che abbia iniziato a lavorare per la nuova azienda a partire da luglio. Vedendo la moltitudine di titoli di alta qualità presenti in Apple Arcade, di sicuro PlayStation non mancherà di ampliare un suo personale catalogo con delle importanti IP.

Novità Apple Arcade

Le parole di Jim Ryan sono state le seguenti: PlayStation ha un enorme catalogo di diverse IP che possono essere presentati come titoli mobile e che andranno a completare il parco titoli dei nostri giochi AAA. Al momento stiamo esplorando il mercato mobile con alcuni fantastici franchise PlayStation, quindi restate sintonizzati.

 

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu cosa ne pensi di questa decisione di PlayStation? Credi che il mercato mobile funzionerà anche per la casa di Tokyo? Facci sapere la tua opinione con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro