PlayStation Productions annuncio

PlayStation Productions: serie tv e film per i giochi Sony

Spunta una nuova etichetta che mira ad arricchire i titoli Sony con una serie di contenuti video

Pubblicità

Uno shoot ‘em up colorato e vivace, sviluppato su base tecnica e con grandi potenzialità: Panorama Cotton è uno di quei titoli che ti fa divertire, seppur con qualche difetto

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

PlayStation Productions è stato recentemente annunciato da Sony Corporation. Si tratta di un nuovo servizio che punta ad approfondire, documentare e, volendo, anche sensazionalizzare i titoli più iconici della console nipponica con film e serie tv. Probabilmente l’obiettivo è quello di creare un universo che racchiuda in sé tutti i personaggi più amati degli oltre 100 brand di Sony.

Asad Qizilbash con la supervisione di Shawn Layden, attuale presidente di Sony Worldwide Studios, sarà il direttore di questo nuovo studio. Qizilbash ha già dichiarato che sono molte le idee in attesa di essere realizzate e che non sono state ancora annunciate, inoltre si ritiene, insieme a Layden, molto soddisfatto dell’avvio di questo importante progetto:

“Abbiamo maturato 25 anni di esperienza nello sviluppo di videogiochi e ciò ha creato 25 anni di grandi successi, franchise e storie incredibili. Sento che adesso è arrivato il momento di rivolgersi alle opportunità che offrono altri media tra cui film, serie tv e streaming, tutto ciò per dare ai nostri mondi vita secondo un nuovo aspetto.”

Sono le iniziali dichiarazioni di Layden a cui seguono poi quelle di Qizilbash:

“Invece di dare una licenza a studio esterni, abbiamo percepito che la soluzione migliore sarebbe stata sviluppare e produrre per noi stessi. Innanzitutto perchè siamo familiari coi nostri titoli, secondo perchè sappiamo esattamente cosa davvero ama la PlayStation community.

Per l’ultimo anno e mezzo o due abbiamo speso parecchio tempo nel cercare di capire l’industria, parlando a scrittori, sceneggiatori, produttori, addirittura rivolgendoci a Lorenzo di Bonaventura e Kevin Feige per comprendere davvero questo mondo.”

Infine Layden conclude con un messaggio molto importante:

“Abbiamo dato uno sguardo a Marvel e come abbia preso tutto dai suoi fumetti per riuscire a generare una delle cose più grandi all’interno dell’industria cinematografica. Dire che seguiamo le sue orme sarebbe arrogante, ma è certamente il modello a cui ci ispiriamo.”

Ancora non sono state rivelate le prime serie che usciranno, tuttavia uno spazio sarà sicuramente riservato ai titoli più elevati di Sony, tra cui God of War, Last of Us oppure Horizon Zero Dawn e tanti altri.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Sei disposto a seguire ciò che questo servizio offre? Dillo con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro