PlayStation Plus agosto

PlayStation Plus gratis questo fine settimana!

Il servizio PlayStation Plus sarà gratis per questo fine settimana, permettendo dunque a tutti di poter giocare online gratuitamente!

Col passare del tempo le console hanno subito un’evoluzione sempre più profonda a livello hardware. Basti pensare che fino a 15 anni fa solo i più fortunati potevano permettersi l’esperienza del gioco online (molto travagliata e complicata) grazie ad un adattatore di rete, come quello che in origine veniva venduto per PlayStation 2, tra l’altro molto difficile da reperire.

Le partite multiplayer erano intese ai tempi quasi esclusivamente come partite in locale: pensare ad un gioco online, con giocatori provenienti da ogni parte del globo, era davvero uno scenario molto fantasioso e speranzoso, a tratti utopistico per alcuni.

Man mano gli anni avanzano e così le console, che si adattano a richieste e aspettative sempre più elevate, riuscendo a portare un’esperienza di gioco online più completa rispetto a Xbox 360 e PlayStation 3. Con queste due console per la prima volta chiunque poteva avere accesso al gioco online senza particolare difficoltà: tutto ciò che serviva era una semplice connessione a internet e non più adattatori introvabili di qualche tipo.

PlayStation Plus gratis questo fine settimana! 1
Sei mai riuscito a giocare online con la storica PlayStation 2? Se si, a cosa giocavi?

Arrivando ai giorni d’oggi, chiudendo questa piccola parentesi con uno sguardo rivolto al passato, è pura normalità parlare di gioco online, anzi: i giocatori che prediligono lo stile offline sembrano a tratti essere in minor quantità rispetto che alla controparte che preferisce il gioco su rete!

Le console di ultima generazione e le connessioni di rete che ad oggi raggiungono delle velocità tali da permetterci un’esperienza di gioco online tranquilla e divertente accomunano una gran percentuale dei giocatori presenti sulle varie piattaforme.

Per poter giocare online si necessita di abbonamenti mensili o annuali, i quali permettono, oltre alla possibilità di accedere alla modalità multiplayer, anche altri tipi di servizi: tutto dipende dalla piattaforma scelta, dunque dal servizio necessario. In genere per un abbonamento annuale ad un servizio che permette il gioco online sono richiesti circa 60€, anche se con le offerte giuste il prezzo riesce comunque ad abbassarsi.

Console
E tu a quale servizio sei abbonato?

PlayStation Plus: Sony fa felici i giocatori regalando loro un weekend completamente gratuito!

In occasione di determinate ricorrenze, festività o particolari eventi, le grandi case videoludiche sono solite fare dei piccoli regali molto graditi all’interno delle community dei giocatori sotto la loro ala.

In occasione delle festività natalizie in arrivo, Sony ha deciso di rendere disponibile il suo servizio PlayStation Plus completamente gratuito per tutto il fine settimana! Potrai giocare con i tuoi amici in modalità online senza abbonamento, e senza nessun costo: l’unica parola d’ordine è “divertimento”! La promozione dura esattamente dal 18 dicembre fino al 19 dicembre, ore 23:59 (ora locale).

Si preannuncia, in casa Sony, un Natale davvero speciale, ricco di opportunità e sconti. Con questa prova gratuita del PlayStation Plus potrai tirare le somme e decidere di acquistare il servizio, ma non a prezzo pieno: su Eneba il servizio PlayStation Plus della durata di un anno è in forte sconto! Cosa aspetti ancora? Non prendere appuntamenti per questo fine settimana: è tempo di giocare!

Fonte

Approfitterai della promozione per giocare online questo fine settimana? Mentre aspetti che i tuoi amici si uniscano al party, fammi sapere cosa ne pensi con un commento qui sotto!

Roberto Taurino
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI