Ps plus giochi playstation plus luglio sony

Playstation Plus: ecco i titoli di Luglio

Pubblicità

Profondo, appagante, ma veramente difficile!

This Land is My Land

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

PlayStation Plus di luglio: tutti i dettagli sui giochi del mese

Oggi è il primo Luglio, e come ogni inizio del mese arrivano i nuovi giochi gratuiti di PlayStation Plus, che Sony offre agli abbonati. Tra i titoli di questo mese c’è un nome altisonante, che sicuramente molti di voi avranno già sentito.

Infatti, il primo gioco offerto sarà il famoso Heavy Rain, il capolavoro che ha sancito definitivamente il successo di Quantic Dream, che si era già distinta con Fahrenheit su PlayStation 2. Heavy Rain riprende parte di quelle meccaniche e di quella narrazione, inserendole in una storia capace di tenere sempre con il fiato sospeso e ricca di scelte che cambieranno drasticamente il finale. Come se ciò non bastasse, persino sbagliare durante alcune situazioni di pericolo potrebbe portare alla morte definitiva dei protagonisti ed ad ulteriori cambiamenti nella storia stessa.

Lo stile di tutto il videogioco è estremamente cinematografico, ed anche lo stesso gameplay presenta delle inquadrature “da film” che rendono tutto unico e memorabile. Qualora non lo aveste giocato, questa è l’occasione giusta per farlo.

Il secondo gioco di questo mese è Absolver, un titolo che ha molto potenziale, ma che purtroppo è rimasto sconosciuto a molte persone per via del marketing poco incisivo.

Absolver è un interessante gioco di combattimento, basato sulle arti marziali e sulla personalizzazione dello stile del proprio combattente. Il gameplay presenta delle istanze Pve (fruibili anche in giocatore singolo) in cui si possono sperimentare le tecniche di lotta apprese attraverso i propri viaggi. Infatti il gioco unisce la campagna giocatore singolo con il multigiocatore, consentendo di stringere alleanze o di apprendere le tecniche da altri giocatori. Tuttavia il cuore del titolo è il PvP, dato il suo sistema di combattimento profondo e gratificante. Un’ottima scelta di Sony, che dona visibilità ad un titolo che sicuramente la merita.

Passiamo ora ai titoli PlayStation 3

Rayman 3 HD è un vero classico. Un platform che riesce a divertire ancora oggi. La versione HD è una remastered del gioco originale che vanta una colonna sonora completamente rimasterizzata e l’ovvio comparto tecnico in alta definizione.

Segue Extreme Exorcist un platform che propone dei boss di fine livello molto originali, che saranno la “copia” delle mosse fatta da noi durante il livello precedente. Il titolo offre una gradita cooperativa locale per 4 giocatori ed una modalità deathmatch, oltre che 50 sfide per ognuno.

Non dimentichiamo la piccolina di casa Sony

Infatti, anche PsVita può vantare due giochi mensili. Il primo è l’interessante Zero Escape Time Dilemma. Un’avventura grafica che ci metterà nei panni di nove persone costrette a partecipare ad una sfida fatta di esplorazione e risoluzione di enigmi, e di scelte che proveranno la nostra moralità. Il tutto sarà inserito in una storia ricca di suspance e narrata attraverso delle sezioni interamente animate.

In ultimo abbiamo Space Overlords, uno shooter arcade molto immediato con un gameplay in cui dovremo distruggere le difese planetarie del nostro avversario, con ben 8 pianeti visitabili insieme. Nonostante il titolo abbia delle campagne per giocatore singolo, il suo gameplay è pensato per divertire in multigiocatore, anche in locale. A questo si aggiunge un editor di livelli che aumenta tantissimo la longevità del titolo.

I nuovi giochi del Playstation Plus di questo mese saranno disponibili dal 3 Luglio.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x