PlayStation ottiene il guinness world record per le home console più vendute

PlayStation si aggiudica il Guinness World Record certificato per essere la serie di home console più venduta di sempre

PlayStation 5
1+

La prima console PlayStation di Sony è arrivata nei negozi in Giappone 25 anni fa proprio oggi, il 3 dicembre 1995. Un modo in cui Sony ha scelto di festeggiare il compleanno della sua console è l’annuncio di un incredibile risultato da parte del marchio: infatti, il Guinness World Records riconosce PlayStation come il marchio di console da casa più venduto nella storia. Negli ultimi 25 anni, oltre 450 milioni di console Sony sono state vendute tra PlayStation, PlayStation 2, PlayStation 3 e PlayStation 4.

Sony ha condiviso la notizia del raggiungimento di questo straordinario traguardo sull’accoun Twitter ufficiale di PlayStation:


“Siamo entusiasti di essere certificati come il marchio di home console per videogiochi più venduto di sempre, con oltre 450 milioni di unità vendute su PlayStation, PS2, PS3 e PS4 dal 7 novembre secondo @GWR. Ed è tutto grazie a voi”

450 milioni di unità vendute con soli quattro dispositivi sono a dir poco un’impresa impressionante, soprattutto considerando cosa significa per le vendite di ogni console. A parte PlayStation 3, ciascuna delle console domestiche di Sony ha superato i 100 milioni di unità nelle vendite. La prima PlayStation è arrivata a toccare le oltre 102 milioni di unità. PlayStation 2 è la console domestica più venduta di tutti i tempi, con un incredibile risultato di oltre 150 milioni di unità vendute. PlayStation 3 si aggira intorno agli 87 milioni, mentre PlayStation 4 è arrivata a circa 103 milioni di console vendute alla fine dello scorso ottobre.

Sony continuerà a celebrare il 25° anniversario di PlayStation per tutta la settimana. I fan dovranno aspettarsi dei post celebrativi sui social media di Sony e di PlayStation, ma la compagnia potrebbe anche avere qualcosa in mente per i prossimi giorni. Scopriremo presto se ci sarà qualcosa in programma, magari un reveal di PlayStation 5? Nel frattempo facciamo i complimenti a PlayStation per il risultato raggiunto e auguriamole buon compleanno.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Un sorprendente risultato per PlayStation. Cosa ne pensi? Diccelo con un commento

1+
small_c_popup.png

Seguici sulla nostra pagina INSTAGRAM

Ogni giorno MEME, sondaggi, news e stories sul mondo videoludico!