Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook

PlayStation Now è diventato realtà

Quanto c'è da sapere per fruire del servizio

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

Preannunciato da diverso tempo e sfociato in fase beta conclusasi recentemente, il servizio PlayStation Now è da oggi ufficialmente disponibile per tutti gli utenti europei di PlayStation 4 e PC, rendendo di fatto realtà la finora fantascientifica possibilità di un cross-play tra le future generazioni di console.

Ricordiamo che PlayStation Now è un servizio offerto da Sony che permette di giocare in streaming optando tra una vasta scelta dei titoli più famosi usciti per PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation 2. Inoltre per i soli possessori PlayStation 4 è possibile anche scegliere, in alternativa allo streaming, il download di alcuni titoli direttamente sull’hard disk della propria macchina da gioco. Al lancio si contano circa 600 titoli giocabili in streaming e oltre 250 titoli direttamente scaricabili sulla console Sony. Il parco titoli, ci fanno sapere da Sony, è comunque destinato a crescere in maniera costante nel prossimo futuro.

Al pari del PS Plus, il servizio è in abbonamento: è possibile sottoscrivere un abbonamento mensile al costo di Euro 14,99 oppure un abbonamento annuale al costo di Euro 99,99. Gli utenti PC potranno anch’essi fruire del servizio alle stesse condizioni economiche (esclusivamente in streaming) previo download dell’applicazione ufficiale Sony.

Per godere appieno delle funzionalità dello streaming è opportuno dotarsi di una buona connessione internet (della velocità di almeno 5 Mega) ma, per i più esigenti, resta comunque consigliabile  il download del titolo prescelto per scongiurare l’inevitabile perdita qualitativa e di stabilità conseguente allo streaming.

Vista l’alta richiesta registratasi al lancio, il servizio PlayStation Now si è dimostrato inadeguato a soddisfare tutte le richieste di accesso dei videogiocatori, causano una sostanziale inutilizzabilità sia dello streaming che del download; problematiche tuttavia prontamente fronteggiate da Sony con la predisposizione di adeguate infrastrutture.

Per conoscere l’elenco dei titoli disponibili su PlayStation Now e per restare aggiornato su quelli che verranno aggiunti prossisamente non resta che consultare il sito ufficiale dedicato al servizio, in costante aggiornamento.

Cosa ne pensi del servizio PlayStation Now? Sarai tra i sottoscrittori dell’abbonamento?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Per favore fai il Login per commentare! Oppure registrati e colleziona giochi per salire di livello!
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp