Konami

PlayStation: in arrivo un’importante acquisizione da Konami?

Frequenti voci di corridoio premono su una presunta acquisizione di una famosissima IP Konami da parte di PlayStation

Il mondo videoludico è sempre in continuo movimento: dopo i continui blocchi per i giocatori russi e bielorussi a causa della guerra in atto e delle ultime importanti recenti acquisizioni, come Activision acquistata da Microsoft qualche tempo fa, le voci di corridoio sembrerebbero non avere mai fine.

Le speculazioni sono all’ordine del giorno, così come le presunte voci di corridoio che ufficializzerebbero delle trattative tra aziende videoludiche e case di sviluppo, con tanto di post sui principali social. Molte delle voci di corridoio che si possono sentire in giro sono generalmente false, anche se qualcosa di vero comunque riesce a passare: i leaker più famosi, in un modo o in un altro, riescono ad ottenere informazioni più o meno importanti grazie ai loro svariati contatti, cosa che oggi è nuovamente accaduta. Si parla di Konami e di un’ipotetica IP molto famosa acquistata da PlayStation.

Konami

Qual è l’IP che PlayStation avrebbe acquistato da Konami?

VGnewsinsider, questo il nome di un utente su Twitter, sembra aver trovato una notizia destinata a fare molto scalpore nel caso in cui si rivelasse vera. Attraverso un post sul profilo Twitter, recita la seguente frase:

PlayStation ha acquisito privatamente i diritti su un IP Konami molto popolare. Si dice che sia il gioco a cui i rumor precedenti si riferiscono. Maggiori informazioni sono state promesse per la prossima settimana

Le speranze e gli occhi dei giocatori sono naturalmente puntati su due dei maggiori brand in mano alla casa videoludica nipponica: Metal Gear e Silent Hill. Ulteriori sviluppi sono attesi nelle prossime settimane, dove Sony potrà effettivamente ufficializzare la notizia o smentirla del tutto, dato l’insistente rumore e peso che la notizia avrebbe avuto sui videogiocatori di tutto il mondo: soltanto il tempo potrà dire cosa bolle in pentola e se ci sarà mai una nuova luce per uno dei due brand più amati di sempre nell’intero ecosistema videoludico.

Fonte

Quale IP del brand Konami ti piacerebbe rivedere sotto una nuova luce? Fammelo sapere con un commento qui sotto!

Roberto Taurino
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI