Xbox Playstation

PlayStation e Xbox: mid-gen entro il 2024?

C'è davvero bisogno in aggiornamento hardware? Ecco i rumor

PlayStation e Xbox sono i marchi relativi alle due console next-gen attualmente disponibili sul mercato. PlayStation 5 e Xbox Series X/S sono delle macchine davvero molto apprezzate sia dalla critica specializzata che dagli utenti (e le vendite lo confermano).

PlayStation e Xbox

Ottime prestazioni e grandi videogiochi hanno contraddistinto le console, anche se la generazione attuale ha faticato a ingranare a causa delle crisi dei semiconduttori e della necessità di proporre videogiochi cross-gen.

Adesso i rumor stanno facendo venire dei dubbi a tal proposito. Che sia l’ora di aggiornamenti hardware mid-gen?

crisi dei semiconduttori

PlayStation e Xbox: mid-gen nel 2024?

Molti utenti stanno sollevando dubbi e perplessità su questa eventualità, evidenziando il fatto che le attuali console non sono poi così diffuse a causa dei problemi prima menzionati e che, in effetti, le prestazioni offerte sono ancora molto apprezzabili, anche perché di fatto non sono state ancora sfruttate al massimo.

PlayStation 5

Sembra però che la cosa sia abbastanza fondata, durante un meeting aziendale l’azienda che produce hardware denominata TCL Technology ha affermato che delle versioni “pro” di PlayStation e Xbox sarebbero in arrivo entro il 2023/2024.

La domanda che tutti ci stiamo facendo è una sola: c’è davvero bisogno di queste nuove console? Non esiste una risposta corretta ma le riflessioni che ne possono conseguire sono molto ambivalenti.

Mid-ben

Il target prestazionale per queste macchine dovrebbe essere il seguente:2160p e 60/120 FPS in render, con però un output fino a 8K e 60/120 FPS. Mentre la GPU che supporterà questo sarà la RX7700XT.

Prima di lasciarci va detto che quella di TCL potrebbe essere solo una previsione interna all’azienda che non scaturisce da effettive conferme di PlayStation e Xbox. Un senso a questo rumor potrebbe darlo la conferma che queste eventuali nuove console possano risolvere i problemi di produzione attuali.

Rimaniamo in attese di ulteriori notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi di questo rumor? Diccelo con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI