1
0

PlayStation 5, l’SSD è di un altro livello rispetto a Xbox Series X

Secondo uno sviluppatore, la console next gen del colosso giapponese è superiore alla concorrenza

1
0

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

La nona generazione di console è alle porte: a fine anno, arriveranno sul mercato Xbox Series X e PlayStation 5.
Se da una parte la macchina di Sony viene presentata a piccoli dosaggi, sulla nuova console di Microsoft riusciamo a fornire un quadro ben delineato, grazie all’annuncio dell’architettura durante i The Game Awards 2019 e alla costante fornitura d’informazioni da parte del colosso americano. In separata sede, abbiamo discusso delle specifiche hardware e del confronto fra le due console.

Ciononostante, anche Sony ha iniziato a sbottonarsi sul suo futuro hardware, tramite una conferenza condotta da Mark Cerny, dove venivano affrontate alcune tematiche riguardanti le specifiche di PlayStation 5: ovviamente, queste informazioni hanno contribuito alla nascita dei primi confronti fra le due console next gen.

In termini di velocità, PlayStation 5 è su un altro livello rispetto a Xbox Series X

A scaturire l’ennesimo paragone fra i due hardware di nona generazione ci ha pensato uno sviluppatore sul forum di ResetEra: questo sostiene che la velocità di PlayStation 5 sia nettamente superiore a quella di Xbox Series X, grazie all’SSD brevettato da Sony.

“L’SSD di Xbox Series X e l’intera configurazione IO sono fantastici, è un enorme aggiornamento da qualsiasi cosa che abbiamo mai avuto prima. Microsoft ha fatto un ottimo lavoro qui, assolutamente niente di cui lamentarsi.”

“Ma in confronto, l’IO della PS5 sembra essere stato preso da un aggiornamento di metà generazione focalizzato sull’IO a 4 anni da oggi. È, molto semplicemente, a un altro livello. E sì, ciò consente cose che non puoi fare su nessun’altra piattaforma.”

Lo sviluppatore ha evidenziato la superiorità della ventura console affermando che la sua velocità porterà a grandi risultati nell’industria videoludica.

“Ci sono certamente cose che gli sviluppatori possono fare con la PS5 che al momento non possono essere fatti allo stesso modo su nessun altro hardware di consumo. Anche questo è un dato di fatto. L’IO della PS5 è un grosso problema che porterà a risultati concreti nei videogiochi.”

PlayStation 5 sarà disponibile a fine 2020: non ci resta che aspettare ancora pochi mesi per poter finalmente provare con mano la nuova generazione videoludica.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1206

Miei

1
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0