playstation 5

Playstation 5: spuntano possibili nuove esclusive su Reddit

Ieri sul sito di Reddit, l'utente FLACO1942 ha pubblicato un interessante post su PlayStation 5 e voci su nuove esclusive, andiamo a vedere di cosa si tratta

Pubblicità

Leggendo questa recensione avrai una panoramica completa di tutto quello che il gioco può offrire, partendo dal gameplay e arrivando al comparto tecnico!

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Reddit è un sito Internet di social news, intrattenimento, e forum, dove gli utenti registrati possono pubblicare contenuti sotto forma di post testuali o di collegamenti ipertestuali. Fondato nel 2005, ora è uno dei principali luoghi d’intrattenimento per il mondo dei videogame e non solo.

Su questo sito spesso capita di trovare importanti notizie riguardo il mondo videoludico, come è capitato ieri sera, grazie all’utente Flaco1942.

Quest’ultimo ha pubblicato un lunghissimo post dove parla di tante nuove esclusive PlayStation 5 che potrebbero essere annunciate prossimamente. In passato alcune di queste notizie erano già state trattate, altre invece sono completamente inedite. Andiamo subito a vedere nel dettaglio i progetti più interessanti:

Testament

Arrowheads next game

Questo progetto nato nel 2016 è il primo titolo tripla A creato da Arrowhead Game Studios, che dopo Helldivers, uscito nel 2015, ha deciso di buttarsi in questa nuova produzione completamente diversa dai loro vecchi progetti.

Non si hanno molte notizie riguardo questo nuovo titolo, se non che si tratta di uno sparatutto cooperativo online in terza persona. Questo nuovo progetto così impegnativo ed ambizioso ha portato ad allargare il team di sviuluppo da 35 a ben 60 dipendenti.

Days Gone

days gone

Fin da ancora prima che questo survival horror post apocalittico uscisse sul mercato, l’addetto alle relazioni di Sony aveva annunciato che Days Gone sarebbe stato un franchise. Dopo l’uscita i risultati di vendita furono davvero ottimi, quindi è lecito pensare che vedremo un sequel su PlayStation 5. Se vuoi approfondire puoi farlo in questo articolo dove avevamo già trattato il discorso.

Bloodborne Remastered

Bloodborne 2

Il famoso titolo dark fantasy in stile gotico creato da FromSoftware avrà una versione rimasterizzata per PlayStation 5 a cura di Bluepoint Games. In questo articolo avevamo già trattato la possibilità di vedere questa versione non solo su PlayStation 5, ma anche su PC.

Dietro queste voci girano però molte altre cose interessanti e forse anche più importanti per le dimensioni della notizia generale. Infatti secondo diverse fonti sembra che Sony sia molto intenzionata ad acquistare Bluepoint Games.

Inoltre From Software sembra abbia iniziato a lavorare ad un terzo progetto in esclusiva per PlayStation 5, oltre a Elden Ring e un nuovo Armored Core.

Metal Gear Solid Remake

metal gear solid snake

Per quanto riguarda Metal Gear Solid Remake non si sa nulla di certo. Il consiglio che viene dato è quello di non credere alle varie voci messe in circolazione dagli youtuber, ma allo stesso tempo di non perdere nemmeno le speranze.

Infatti sembra che Bluepoint Games stia effettivamente lavorando su un titolo molto più prestigioso di Demon’s Souls, e chissà che non sia proprio il Remake di Metal Gear Solid. Puoi trovare ulteriori dettagli in questo articolo.

Killzone

Playstation 5: spuntano possibili nuove esclusive su Reddit 1

Recentemente Guerrilla Games si è trasferita nella sua nuova sede che potrà ospitare ben 400 dipendenti, questo per poter lavorare meglio su molteplici progetti. Sappiamo già che nel 2021 uscirà il nuovo Horizon Forbidden West, il sequel delle avventure di Aloy che ha vinto diversi premi debutterà su PlayStation 5.

Alcuni rumor però fanno pensare che Guerrilla Games sia al lavoro su un nuovo Killzone. Questo capitolo sembra dovrebbe essere un open world esclusivamente online.

Tutto questo spiegherebbe il perché di questo trasferimento e dell’assunzione di due importanti sviluppatori di Raimbow Six.

Marvel’s Spiderm-Man 2

Marvel's Spider-Man

Un altro titolo che su PlayStation 4 ha avuto molto successo è sicuramente Marvel’s SpiderMan. Ora che Marvel’s SpiderMan: Miles Morales è in commercio, ci sono molti rumor secondo le quali Insomniac Games sia pronta per mettersi al lavoro proprio sul seguito del capitolo principale dell’uomo ragno.

Silent Hill

Silent Hill

Su questo famoso titolo horror rilasciato per PlayStation nel 1999, circolano oramai da anni diverse voci riguardo un possibile remake.

Inizialmente il progetto venne affidato a Kojima, ma dopo il divorzio tra il creatore di Metal Gear Solid e Konami, questo progetto venne abbandonato.

Dopo varie voci più o meno affidabili, alcuni esperti del settore sono convinti che vedremo finalmente un annuncio ufficiale riguardo Silent Hill, in occasione dei Game Awards che si terranno il prossimo 10 dicembre. Se vuoi sapere cosa ti attende all’evento di premiazione più importante del panorama videoludico leggi questo articolo.

The Last Of Us Part II: Factions

Permadeath

Altre importanti voci che circolano da diverso tempo, sono quelle riguarda la modalità Fazioni di The Last of Us. Inizialmente sembrava che questa modalità non sarebbe stata introdotta nel sequel di Naughty Dog, ma successivamente è stato rivelato che le Fazioni sarebbero tornate ancora più vaste che nel primo capitolo.

Recentemente Neil Druckmann ha annunciato però che la modalità Fazioni di The Last of Us Part II sarebbe stata troppo vasta da poter essere implementate nel gioco, così si pensa che verrà creato proprio un nuovo titolo partendo dalle basi di questa modalità.

Nel corso degli ultimi mesi molte voci fanno riferimento ad un nuovo progetto alla quale sta lavorando Naughty Dog, nessuno sa di cosa si possa trattare, ma non possiamo escludere che sia proprio una variante delle Fazioni del primo The Last of Us.

God of War 2 Ragnarok

Playstation 5: spuntano possibili nuove esclusive su Reddit 2

Sul seguito delle avventure di Kratos e Atreus ne eravamo già al corrente da diverso tempo. Ultimamente sono usciti però dei rumor secondo cui il nuovo capitolo dovrebbe essere molto vicino all’uscita.

Secondo le ultime voci sembra che God of War 2 Ragnarok dovrebbe debuttare su PlayStation 5 il 5 febbraio del 2021.

Ghost of Tsushima 2

Playstation 5: spuntano possibili nuove esclusive su Reddit 3

Nonostante l’uscita del primo capitolo avvenuta solo pochi mesi fa, sembra che il sequel di questo titolo sia già in fase di lavorazione. Attraverso il sito web ufficiale, Sucker Punch afferma di essere alla ricerca di un narrative designer che sappia scrivere storie ambientate nel Giappone feudale e che la conoscenza di quel periodo sarà un vantaggio per chi desidera candidarsi.

Grazie a questo comunicato è facile immaginare che l’annuncio di Ghost of Tsushima 2 sia imminente.

Wild

wild sheep studio

L’ultimo titolo di questo articolo riguarda Wild, un progetto molto ambizioso e davvero vasto, con idee davvero originali, ma che fin da subito ebbe parecchi problemi. E’ già da tanto tempo che non sentiamo news a riguardo e si pensava che il progetto fosse stato cancellato. Invece secondo dei rumor lo sviluppo sarebbe ancora attivo e destinato ad uscire, anche se non si ha ancora una data.

I problemi continuano ad esserci ma sembra che la scelta di affidarsi a Guerrilla Games per utilizzare il loro motore grafico possa risolvere parecchi dei problemi. Quindi non ci resta che aspettare e sperare, intanto puoi leggere questo articolo per tutti i dettagli su questo titolo.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

C'è qualche titolo di cui aspetti con ansia novità? Ti piacerebbe un annuncio riguardo uno di questi titoli? Fammi sapere cosa ne pensi commentando qui sotto

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro