PlayStation 5 – Sony Japan preannuncia la retrocompatibilità?

Un misterioso teaser a uno spot che andrà in onda domani sembra portare informazioni promettenti sulla retrocompatibilità!

La retrocompatibilità è senza alcun dubbio uno dei temi più discussi fin dal lancio negli ultimi mesi del 2020 della next-gen, questa apprezzatissima feature è stata senza dubbio il fiore all’occhiello di Xbox One, mentre la concorrente PlayStation 4 non permetteva in alcun modo di utilizzare titoli delle passate generazioni. Con PlayStation 5 le cose sono decisamente cambiate grazie a una decisa virata in direzione della continuità con la sua illustre sorella maggiore, e sembra che la situazione sia destinata a migliorare, per la gioia di tutti i fan di casa Sony!

A dare consistenza ai rumor degli ultimi giorni (e agli avvistamenti di titoli PlayStation 3 sullo store digitale di casa Sony) ci ha infatti pensato un criptico tweet sul profilo ufficiale di Sony Japan, che fa da teaser a un nuovo misterioso spot legato all’ecosistema PlayStation che andrà in onda a partire da domani 23 gennaio:

PlayStation 5 pronta alla retrocompatibilità totale?

Fermo restando che finché non ci saranno conferme ufficiali da parte di Sony non possiamo dare, purtroppo, per scontato il fatto che la retrocompatibilità con tutte le precedenti console di casa Sony sia in arrivo o nei piani del colosso nipponico. Tuttavia, gli indizi disseminati nel tweet di Sony Japan sembrano puntare esattamente in quella direzione, la breve clip al suo interno mostra anzitutto gli iconici simboli da sempre utilizzati sui pad PlayStation, accompagnati da una cripitica affermazione: “1, 2, 3 parole d’ordine di PlayStation”.

Ribadiamo che il tweet potrebbe significare letteralmente tutto e il contrario di tutto, ma è curioso il fatto che i numeri 1, 2 e 3 corrispondano effettivmanete alle console di casa Sony che ancora mancano all’appello per quanto riguarda la loro retrocompatibilità con la nuova ammiraglia di casa Sony, non ci resta che attendere domani per saperne di più!

Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sulla possibile retrocompatibilità su PlayStation 5, sulle più attese esclusive di casa Sony, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!

Fonte

Quali titoli vorresti recuperare in retrocompatibilità su PlayStation 5? Dicci la tua nei commenti!

Francesco Regano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI