1
0

PlayStation 5, rivelato ufficialmente il DualSense

La nuova PlayStation 5 comincia lentamente a mostrarsi attraverso il suo prossimo controller denominato DualSense

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Dopo il piccolo incontro organizzato da Sony per presentare le caratteristiche tecniche della sua prossima console PlayStation 5, molti fan della casa nipponica avevano cominciato a perdere le speranze di poter vedere, nel breve periodo, il suo misterioso design. Ciononostante, come una bella donna nascosta dietro un velo, la console Next-Gen di Sony sta iniziando a mostrare le “sue grazie”, cominciando proprio da uno dei suoi elementi fondamentali, il dualshock 5 dall’intrigante nome: DualSense.

PlayStation 5, ecco il DualSense!

Il nuovo DualSense si distacca completamente dai suoi “parenti più anziani”DualShock 3 e 4, proponendo così un design più morbido e arrotondato nelle forme. Eppure, anche in questa quinta versione si nota chiaramente come Sony abbia deciso di mantenere la levetta analogica sinistra parallela a quella destra, senza farsi influenzare dalla concorrenza di Microsoft e della sua Xbox (…soluzione che trovo tutt’ora molto più ergonomica!). Per quanto riguarda le colorazioni, il bianco sarà il colore principale con il nero che farà da secondario, il tutto illuminato da due venature che porteranno la luce dei led anche sulla parte frontale del pad.

Il nuovo DualSense di PlayStation 5

Un’altra novità che farà fare i salti di gioia a tutti gli appassionati riguarda il feedback aptico che finalmente sarà integrato all’interno del nuovo DualSense, insieme ai trigger adattivi sui tasti L2 e R2. Il touchpad si espande ulteriormente e torna a far sentire la sua presenza, insieme al nuovo tasto “Crea” che andrà a sostituire l’attuale “Share” per la condivisione dei contenuti, a un microfono integrato a una batteria che garantirà prestazioni migliori e durature.

Il nuovo DualSense di PlayStation 5 Il nuovo DualSense di PlayStation 5

Le informazioni più importanti arrivano proprio dal presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, sul nuovo DualSense e di come esso sia importante per il futuro del marchio PlayStation:

“DualSense segna una svolta radicale rispetto alle nostre precedenti offerte di controller e cattura quanto fortemente sentiamo di fare con il salto generazionale che avverrà con PS5. Il nuovo controller, insieme alle numerose funzionalità innovative della nostra prossima console, sarà innovativo per i giochi, continuando la nostra missione su PlayStation per spingerci fino ai confini del gioco, ora e in futuro.

Per la community PlayStation, desidero davvero ringraziare tutti per aver condiviso questo entusiasmante viaggio con noi mentre ci dirigiamo verso il lancio di PlayStation 5 in Holiday 2020. Non vediamo l’ora di condividere ulteriori informazioni, incluso il design della console, nei prossimi mesi.”

Ovviamente siamo solo agli albori di questa nuova “avventura firmata Sony”, non ci resta che aspettare e vedere cosa accadrà durante il corso dell’anno. Ne vedremo delle belle…

Ti potrebbe interessare...
the signifier steam playmestudio anteprima raw fury
The Signifier – Anteprima
Buongiorno appassionato lettore e benvenuto in questa nuova anteprima firmata iCrewPlay. Oggi tratteremo un titolo particolare, un titolo che da tempo ha scosso il web…

0

Commenti

1280

Miei

1
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0