I migliori titoli per playstation 4

PlayStation 5 non disponibile? Sony rimedia producendo molte più PlayStation 4!

Poche PlayStation 5 in commercio? Per far fronte al probelma dei giocatori, Sony aumenta la produzione di PlayStation 4!

Sono attualmente pochi i giocatori fortunati che sono riusciti a metter mano su una console di ultima generazione, sia che si tratti di PlayStation 5 che di Xbox Series X. La causa è presto detta: una crisi di semiconduttori ha colpito il mondo videoludico, rendendo di fatto difficile la produzione di console dell’attuale generazione, senza poter far fronte all’elevata domanda.

Per risolvere il problema e cercare di accontentare anche i giocatori che per un motivo o per l’altro non sono riusciti ancora a mettere mano su un joypad di ottava generazione, Sony ha deciso di aumentare la produzione di PlayStation 4 nel 2022.

PlayStation 4
Hai mai giocato con una PlayStation 4?

Aumenta la produzione di PlayStation 4: la strategia di Sony

Si tratta di un periodo particolarmente stressante per le case videoludiche: la domanda è fin troppo elevata, ma la disponibilità è molto bassa. Bloomberg riporta come il piano strategico di Sony possa far fronte in modo più o meno efficace all’emergenza attuale: produrre PlayStation 4 per tutto il 2022, per poter soddisfare le esigenze di tutti i giocatori, soprattutto di chi ancora non ha potuto permettersela.

Si tratterebbe di continuare a produrre una console dal prezzo relativamente economico, offrendo un’alternativa valida e molto più accessibile rispetto che alla console di attuale generazione. Ciò che è ancora più interessante è che tutti i giochi che verranno prodotti fino al 2023 saranno cross-gen, quindi disponibili su entrambe le console. La soluzione adottata sembrerebbe offrire una via d’uscita alla situazione che si è presentata, permettendo così a Sony di guadagnare del tempo, in modo da organizzarsi meglio per la produzione delle nuove console.

La strategia si rivelerà corretta? Soltanto il tempo sarà in grado di dare una risposta effettiva a questa domanda, ma una cosa è certa: se hai intenzione di acquistare una console di ultima generazione, e la trovi su uno scaffale di un negozio… non esitare a prenderla e a portarla a casa! Magari nel prossimo State of Play indetto da Sony verranno svelate ulteriori novità a proposito.

Fonte

E tu sei già riuscito ad acquistare la tua PlayStation 5? Fammelo sapere qui sotto con un commento!

Roberto Taurino
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI