PlayStation 5 rumors

PlayStation 5 più potente di Xbox One X? Ecco i rumors!

Sono tante le voci che si stanno susseguendo nell'ultimo periodo riguardo la nuova console Sony, scopriamole insieme

Pubblicità

Se le ambientazioni cupe, condite dal senso di solitudine, in pianeti sconosciuti sono il tuo pane, beh Residual è il titolo che fa per te. A patto di dargli il giusto tempo visto che ingrana dopo un po’ di ore dall’avvio

Residual

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Ormai sappiamo tutti che il prossimo E3 2019 non vedrà la presenza di mamma Sony come ci aspettavamo, il che potrebbe significare che l’annuncio della tanto agognata PlayStation 5 potrebbe essere più vicino di quanto crediamo. Secondo quanto si legge in rete, la console di nuova generazione potrebbe infatti vedere la luce probabilmente tra l’anno 2019 e il 2020, ma nel frattempo diamo un’occhiata a quelli che sono tutti i rumors che si sono sviluppati negli ultimi mesi.

Specifiche tecniche

Tanto per cominciare in grande stile, gira voce che PlayStation 5 dovrebbe essere al pari, se non superiore, alla concorrente Xbox One X, riusciendo a garantire una giocabilità stabile sui 60 fps con una risoluzione in 4K! Sembra inoltre che la nuova console dovrebbe montare un lettore BDXL, quindi con dei dischi Blu-Ray in formato XL in grado di avere una capacità massima di 128 Gb.

Prezzo e data d’uscita

Si ipotizza che PlayStation 5 possa avere al lancio un prezzo interessante: parliamo di circa 499 dollari, quindi rientra negli standard a cui siamo abituati, pur trattandosi di una console veramente potente. Riguardo alla sua data d’uscita, invece, si parla anche di novembre 2020 o addirittura marzo 2021. L’unica voce più plausibile finora è che l’annuncio della piattaforma potrebbe essere fatto durante la prossima PlayStation Experience.

Supporto VR e Cloud Gaming

La nuova console di casa Sony dovrebbe continuare a supportare il VR, anche perchè secondo alcuni voci, sembra che PSVR e PlayStation 5 viaggeranno di pari passo. Oltre a questo, pare che anche il Cloud Gaming verrà amplificato come concetto, l’unico problema è che dovremmo avere tutti una connessione molto performante per godere di questa nuova funzione.

Titoli al lancio della console

Secondo un insider, tale RuthenticCookie, sembra che alcune aziende come Bethesda ed EA abbiano già i kit di sviluppo per la prossima console, quindi potrebbero essere al lavoro per creare nuovi titoli oppure ottimizzare quelli già esistenti per PlayStation 4. Alcuni dei giochi che potrebbero uscire al lancio o in un periodo successivo sono:

  • Death Stranding
  • The Last of Us 2
  • Ghost of Tsushima
  • Bethesda’s Starfield, anche se quest’ultimo si pensa che possa uscire prima per PlayStation 4
  • Bloodborne 2
  • Un nuovo God of War

Retrocompatibilità

Sony ha già introdotto il servizio PS Now come alternativa alla retrocompatibilità, è infatti possibile riprodurre in streaming molti vecchi titoli sull’attuale console, anche se al momento molti utenti hanno segnalato che funziona in maniera un po’ troppo lenta. Tantissimi giocatori richiedono una vera e propria retrocompatibilità a Sony e, dato che PlayStation 5 dovrebbe avere una struttura molto simile a PlayStation 4, non è detto che questo sogno non possa essere trasformato in realtà.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di queste voci? Pensi possano essere reali? Quale servizio troveresti più utile per PlayStation 5? Più passa il tempo e più ci si chiede quale sarà il futuro della console di Sony, non resta che attendere eventuali smentite o conferme per vedere cosa ci aspetta nei prossimi anni!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x