playstation 5 p.t. sony konami retrocompatibilità playstation 4
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

PlayStation 5, la console non supporterà P.T.

I possessori di P.T. non potranno più giocare alla demo su PlayStation5

A ottobre, un articolo pubblicato da Eurogamer informava gli appassionati che P.T. era riproducibile anche su PlayStation 5 grazie alla retrocompatibilità. Il redattore Wesley Yin-Poole era convinto che fosse possibile trasferire il gioco dalla vecchia PlayStation 4 alla nuova console Sony. Tuttavia, Konami ha riferito alla redazione di GamesRadar che “il contenuto non sarà disponibile sul PlayStation Store, quindi gli utenti non saranno in grado di scaricare nuovamente il contenuto sulla nuova console Sony tramite la retrocompatibilità”.

playstation 5 p.t. sony konami retrocompatibilità playstation 4

È da poco emerso che P.T. era effettivamente riproducibile sulla nuova console nipponica, tuttavia il supporto è stato successivamente rimosso, presumibilmente in seguito a una richiesta di Konami. Infatti, durante il mese di ottobre, gli utenti di Polygon e di GamesRadar testarono la demo di Silent Hill su PlayStation 5, tuttavia ora non è più possibile riprodurre P.T. su tale console.

La sparizione di P.T da PlayStation 5

Michael McWhertor di Polygon ha scritto:

“Il 24 ottobre ho trasferito la mia copia di P.T. e ho giocato il gioco sulla mia PlayStation 5, riprendendo da un salvataggio che ho recuperato da PlayStation 4. Sembrava funzionare bene. Ma nei giorni precedenti all’embargo della recensione di PlayStation 5, la situazione è cambiata. P.T. è ora elencato come titolo “Giocabile su PlayStation 4″, il che significa che non può essere riprodotto su PlayStation 5.”

playstation 5 p.t. sony konami retrocompatibilità playstation 4

Leon Hurley di GamesRadar ha confermato le dichiarazioni di McWhertor.

“Inizialmente la PlayStation 5 ti permetteva di trasferire P.T. dalla tua PlayStation 4 e riprodurlo sulla nuova console. Dopo, improvvisamente, non è stato più possibile. Lo so perché l’ho fatto e l’ho giocato su una PlayStation 5. Tuttavia, se provi a ripetere il processo ora, durante il processo di trasferimento apparirà un messaggio con su scritto “non puoi usare questo gioco o l’app su PlayStation 5”. Cos’è successo? Non è chiaro, quindi ho chiesto spiegazioni sia a Sony che a Konami. Finora Konami ha risposto chiedendo di “contattare Sony in merito”, mentre Sony sta attualmente esaminando la questione.”

Molto probabilmente la casa di sviluppo giapponese vuole impedire che P.T si diffonda a macchia d’olio anche sulla nuova console Sony. Alla fine questa demo è un palese esempio di fallimento da parte di Konami. Infatti questa manovra riflette per l’ennesima volta le politiche aziendali della casa di Tokyo, spietate e pragmatiche.

playstation 5 p.t. sony konami retrocompatibilità playstation 4

Non vediamo l’ora di vedere come evolverà questa vicenda. Resta sempre connesso per non perderti futuri sviluppi.

Potrebbe interessarti...

Cosa ne pensi di questo smacco da parte di Konami? Volevi giocare a P.T. sulla nuova console Sony? Diccelo qui sotto nei commenti  
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

10 gennaio, 2021

Anche tu non vedi l'ora di mettere le mani su Inazuma Eleven Great Road of Heroes? dicci la tua nei commenti!

Articolo approfondito

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0