1
0

PlayStation 5, l’interfaccia è stata revisionata completamente

L'interfaccia utente della nuova console di Sony è stata progettata per velocizzarne l'esperienza

1
0

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

La nona generazione di console è alle porte: a fine anno, arriveranno sul mercato Xbox Series X e PlayStation 5.
La ventura console di Microsoft (con tanto di design) è stata annunciata nel corso dei The Game Awards 2019, mentre la piattaforma di Sony è stata presentata in questi giorni, tramite un evento imbastito dal colosso giapponese. In separata sede, abbiamo discusso delle specifiche hardware e del confronto fra le due console.

I fan di tutto il mondo erano in trepidante attesa di conoscere l’estetica di PlayStation 5: dopo aver annunciato una sfilza di titoli, Sony ha mostrato la nuova console attraverso l’evento “The Future of Gaming“: il prodotto presentato è sicuramente fuori dagli schemi e diverso dagli hardware progettati dall’azienda finora.

PlayStation 5, l’interfaccia utente è stata revisionata completamente

Nonostante l’evento della settimana scorso abbia mostrato l’estetica e i titoli che approderanno sulla nuova console del colosso giapponese, l’interfaccia utente resta ancora un mistero.

Tuttavia, sembrerebbe che anche in questo aspetto ci si possa attendere un progresso tecnologico: Matt MacLaurin, vicepresidente del design UX di PlayStation, ha affermato che l’interfaccia utente di PlayStation 4 è stata completamente rivisitata, per garantire la massima efficienza sul prossimo hardware.

“Il mio team è l’interfaccia utente, non l’ID: vedrai presto le nostre novità. Il sistema risulterà essere un po’ più pragmatico, ma è una revisione al 100% dell’interfaccia utente di PS4 e alcuni nuovi concetti molto diversi.

Pochissimi pixel sono rimasti dalla generazione PS4. La cosa più importante sono gli obiettivi di esperienza misurati in millisecondi nell’intera interfaccia utente.”

Sembrerebbe che, anche per quanto riguarda l’interfaccia, sia in arrivo un vero e proprio stravolgimento: non ci resta che attendere buone nuove da parte di Sony per saperne di più.
PlayStation 5 sarà disponibile entro la fine del 2020: di seguito, puoi dare un’occhiata alla nuova console di Sony attraverso il reveal trailer.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1206

Miei

1
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0