PlayStation 5

PlayStation 5: sempre più indizi sulla retrocompatibilità

Diamo uno sguardo a ciò che sta succedendo ai trofei su PlayStation 5

Gli utenti PlayStation hanno sognato per anni di avere con un programma di retrocompatibilità come quello di Xbox. Il debutto di PlayStation 5 sembrava l’occasione ideale per far si che questo sogno diventasse realtà, ma abbiamo avuto solo sporadici indizi sulla sua possibile implementazione da parte di Sony.

PlayStation 5 Retrocompatibilità

La possibilità che PlayStation 5 riceva retrocompatibilità con il catalogo PlayStation 3 attraverso un aggiornamento è nell’aria già da un bel po’di tempo, nelle ultime settimane abbiamo assistito a vari indizi che potrebbero portarci a pensare che questa funzionalità potrebbe raggiungere presto la console di Sony. Non molto tempo fa i giochi PlayStation 3 hanno iniziato ad apparire nello store digitale di PlayStation 5 (anche se non potevano essere acquistati) ed oggi è stato rilavato una falla nei trofei della PlayStaion 4 che ha rivelato nuovi indizi.

PlayStation 5: Sony esaudisce il desiderio dei fan?

Se hai provato a rivedere i tuoi trofei la sera del 25 gennaio, potresti aver notato che alcuni giochi PlayStation 4 sono apparsi senza alcun progresso e trofeo. Questo errore si è verificato sia nelle console che nell’applicazione PlayStation per smartphone. Nella medesima sezione del menu di PlayStation 5 hanno iniziato ad apparire giochi con il logo della PlayStation 3 invece che quella di PlayStation 4. Questo è stato commentato da diversi utenti su Twitter dopo averlo riscontrato.

PlayStation 5 Retrocompatibilità

L’errore nelle console Sony  è già stato risolto,  tuttavia la presenza del logo PlayStation 3 ha nuovamente sollevato sospetti su un possibile arrivo della retrocompatibilità su PlayStation 5. Al momento tutto ciò che abbiamo sono ipotesi e domande irrisolte, oltre ad alcuni brevetti che dimostrano la possibilità di questa funzionalità; da PlayStation non hanno confermato o smentito nulla sull’arrivo dei giochi PlayStation 3 su PlayStation 5, e fra le teorie più popolari tra i fan vi è quella che la retrocompatibilità sia  uno dei vantaggi a disposizione degli abbonati del nuovo servizio “Spartacus” che l’azienda avrebbe intenzione di lanciare in primavera unendo PlayStation Plus e PlayStation Now nello stile di Xbox Game Pass.

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Ti aspetti la retrocompatibilità da parte di Sony? Faccelo sapere nei commenti

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI