0
0

PlayStation 5, il design è progettato per essere audace

Per Jim Ryan, la nuova console di Sony è proiettata verso il futuro

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

La nona generazione di console è alle porte: a fine anno, arriveranno sul mercato Xbox Series X e PlayStation 5.
La ventura console di Microsoft (con tanto di design) è stata annunciata nel corso dei The Game Awards 2019, mentre la piattaforma di Sony è stata presentata in questi giorni, tramite un evento imbastito dal colosso giapponese. In separata sede, abbiamo discusso delle specifiche hardware e del confronto fra le due console.

I fan di tutto il mondo erano in trepidante attesa di conoscere l’estetica di PlayStation 5: dopo aver annunciato una sfilza di titoli, Sony ha mostrato la nuova console attraverso l’evento “The Future of Gaming“: il prodotto presentato è sicuramente fuori dagli schemi e diverso dagli hardware progettati dall’azienda finora.

PlayStation 5, il design della console è stato progettato per essere audace

PlayStation 5 presenta un’estetica davvero futuristica, con delle forme curvilinee accattivanti e un bicolore inedito nella storia di PlayStation: tramite un’intervista concessa a CNET, il CEO di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan ha spiegato che queste decisioni sono necessarie per fornire alla console un design decisamente audace e futuristico, poiché questo è anche il concept d’innovazione su cui si basano i titoli esclusivi dell’azienda.

“Volevamo fare qualcosa di audace. Volevamo qualcosa per il futuro, per gli anni ’20. Il design di PS5 ha lo scopo di dimostrare la convinzione di Sony che la tecnologia all’interno e i giochi che girano su di essa siano accattivanti esattamente come l’esterno che vedi.”

Inoltre, Ryan ha specificato che il design di PlayStation 5 è stato studiato anche per abbellire i salotti dei giocatori, che sembrerebbe essere l’ubicazione preferita dagli appassionati.

“La PlayStation si trova nei soggiorni della maggior parte delle case e abbiamo pensato che sarebbe stato bello fornire un design che avrebbe davvero abbellito la maggior parte delle aree abitative. Questo è quello che abbiamo cercato di fare. E, sai, pensiamo di aver avuto successo in questo.”

PlayStation 5 sarà disponibile entro la fine del 2020: di seguito, puoi dare un’occhiata alla nuova console di Sony attraverso il reveal trailer.

Ti potrebbe interessare...
Il nuovo DualSense di PlayStation 5
PlayStation 5: DualSense sotto esame
Come abbiamo già visto negli articoli scorsi, Sony sta inviando ad alcuni utenti selezionati la nuova PlayStation 5 in prova. Dal 4 ottobre infatti, PlayStation…

0

Commenti

1280

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0