playstation 5 sony lancio prezzo preorder preordini

PlayStation 5, i preorder verranno annunciati in pompa magna

Eric Lempel, capo della sezione marketing PlayStation, parla dei preorder fantasma

Pubblicità

Un DLC di Minecraft? Assolutamente no! Bonfire Peaks ti metterà alla prova per fare una cosa sola: bruciare il tuo passato e andare avanti nella tua vita. Magari scalando una montagna.

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Buongiorno appassionato videogiocatore. Ti sei ritrovato più volte davanti al tuo negozio di elettronica di fiducia a fare la fila per preordinare la nuova PlayStation 5 senza mai trovarla disponibile? Ogni giorno refreshi in maniera compulsiva la pagina Amazon di PlayStation 5 nella speranza di vedere il prezzo e prenotarla al volo?

Beh puoi tirare un sospiro di sollievo. Sony ha confermato che non intende avviare i preorder senza averlo prima annunciato all’utenza.

PlayStation 5, i preorder fantasma

Dopo averci mostrato il nuovo controller di Sony, il Dual Sence, Geoff Keighley ha invitato il Worldwide Head of Marketing di PlayStation Eric Lempel sul suo live streaming per fargli alcune domande su Astro’s Playroom, le funzionalità del DualSense e il lancio sul mercato di PlayStation 5.

playstation 5 sony lancio prezzo preorder preordini

Durante la live, Keighley ha chiesto ad Eric Lempel alcune conferme riguardo il prezzo di PlayStation 5, la data di uscita e i preordini  annunciati all’inizio di questa settimana. Lempel di tutta risposta ha rivelato, dopo una brave risata, che non sapeva da dove fossero partiti tali annunci.

“Noi non abbiamo annunciato niente.”

Eric Lempel ha detto di aver ricevuto un messaggio lunedì. A quanto pare, nell’ultima settimana, la persone erano in fila davanti ai negozi per preordinare la console. Questo dimostra come molti utenti, tratti in inganno dai leak online, facciano la fila davanti ai negozi di elettronica nel tentativo di preordinare la nuova console Sony. Ma non solo, molti sono gli utenti che continuano a refreshare le pagine Amazon di PlayStation 5 e l’account Twitter Sony nella speranza di veder comparire il prezzo o la data di uscita della nuova console.

“Posso dirti questo… Quando i preordini saranno disponibili ve lo faremo sapere, non sarà una notizia lampo. Vi faremo sapere quando potrete prenotare PlayStation 5. Per favore non correte in strada a fare la fila fuori dai negozi fino a quando non vi spiegheremo come preordinare la console”

Oltre a questo, Lempel non ha rilasciato ulteriori dichiarazione sul futuro di Sony e le manovre di marketing che adotteranno con la nuova PlayStation 5.

Tuttavia, sapere che Sony intende annunciare in pompa magna l’inizio dei preorder, ci fa tirare un respiro di sollievo. Non capiamo però, cosa intenda Lempel con “vi spiegheremo come preordinare la console”. Forse Sony si aspetta una domanda che va oltre le proprie disponibilità? Intende adottare un metodo sicuro per evitare eccessivi assembramenti davanti ai negozi di elettronica? Staremo a vedere.

Recentemente Sony ha aumentato la produzione di PlayStation 5 per soddisfare l’aumento di domanda. L’obiettivo che Sony intende raggiungere prima del lancio della console è 10 milioni di pezzi entro la fine dell’anno, da spedire entro la fine del primo trimestre 2021.

Ai tempi di PlayStation 4, le console assemblate prima del lancio erano soltanto 7,5 milioni, ben 2,5 milioni in meno rispetto a PlayStation 5. A quanto pare il colosso nipponico si aspetta un enorme aumento della domanda nel primo trimestre rispetto alla precedente generazione.

Pubblicità
Pubblicità

Piaciuta questa notizia? Anche tu aspetti con ansia la nuova generazione video-ludica? La preordinerai al lancio?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro