PlayStation 5

PlayStation 5: Spider-Man Miles Morales e Ratchet & Clank tra i giochi più venduti

Questi i due titoli più venduti sulla nuova piattaforma di casa Sony, vediamo insieme i numeri nel dettaglio.

Sony ha recentemente pubblicato alcuni dati in merito alle vendite dei giochi in esclusiva PlayStation; titoli first party che dall’uscita della nuova console si sono comportati decisamente bene.

Stiamo parlando, come da titolo, di Spider-Man Miles Morales, acclamato dalla critica e dagli utenti, e dall’ultimo capitolo di Ratchet & Clank, anch’esso parecchio apprezzato dagli utenti Next-Gen e l’unico ad essere approdato unicamente per la nuova macchina di casa Sony.

Dopo aver annunciato di aver raggiunto 10 milioni di console di nuova generazione vendute, Sony ci regala un altro dato importante: 6.5 milioni di copie vendute per Spider-Man Miles Morales. Ad oggi ancora non è chiaro se nel conteggio siano comprese le copie vendute per la console di vecchia generazione.

PlayStation 5: Spider-Man Miles Morales e Ratchet & Clank tra i giochi più venduti 1

Quello che è certo è che i titoli PlayStation Studios stanno andando decisamente bene e, come sempre, pare che gli utenti sembrino apprezzare questa tipologia di giochi. Titoli ben strutturati, con una storia travolgente e grafica mozzafiato, caratteristiche principali dei titoli degli studi di sviluppo interni di Sony.

Per quanto riguarda Ratchet & Clank: Rift Apart i numeri sono decisamente più bassi, ma in relazione alla data di uscita e all’esclusività con l’ultima console della casa nipponica possiamo affermare che anche per questo titolo si tratta di cifre notevoli: 1,1 milioni di copie vendute in un solo mese.

PlayStation 5: Spider-Man Miles Morales e Ratchet & Clank tra i giochi più venduti 2

Ai vertici Sony sono parecchio soddisfatti di queste cifre; raggiungere questi numeri per un gioco non è mai facile, specialmente se la controparte propone un servizio in abbonamento che comprende centinaia di giochi di qualità e sempre più vicini agli standard degli studi PlayStation.

Ricordiamo che Spider-Man: Miles Morales è disponibile sia per la nuova che per la vecchia generazione, ed è il seguito dell’acclamato Marvel’s Spider-Man, nel quale il protagonista era invece Peter Parker.

Ratchet & Clank: Rift Apart è invece disponibile, come detto in precedenza, esclusivamente per PlayStation 5, ed è il seguito del titolo che sancì il reboot ufficiale della saga nel 2016; stiamo parlando di Rachet & Clank, uscito in esclusiva PlayStation 4.

Fonte

Hai provato questi giochi? Fammi sapere la tua con un commento!

Simone Evangelista
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI