PlayStation 5

PlayStation 5: in Giappone vengono bloccate le prenotazioni

La mancanza di unità mette a dura crisi anche i rivenditori dei negozi, che in Giappone stanno attuando diverse misure.

PlayStation 5 continua ad essere ancora introvabile persino negli store giapponesi, patria della console stessa. Negli ultimi giorni infatti i rivenditori hanno dovuto far piazza pulita del materiale promozionale all’esterno dei punti vendita, limitandosi ad esporre solo unità singole e qualche gioco.

Si tratta di una situazione allarmante e insostenibile, a 16 mesi dal lancio infatti le scorte sono ancora limitatissime ed è difficilissimo accaparrarsi la propria PlayStation 5.

Conseguenza di tale carestia è l’aumento incontrollato dei cosiddetti “bagarini” che sfruttano la disponibilità risicata per poter rivendere le console a prezzi esorbitanti.

PlayStation 5: in Giappone vengono bloccate le prenotazioni 1

L’azienda nipponica sta cercando con tutte le sue forze di limitare il più possibile questo fenomeno, attuando severi procedimenti per tutti quelli che continueranno a praticare questa sorta di truffa ai danni del consumatore finale, a cui Sony tiene particolarmente.

Non sappiamo se nel corso del 2022 le scorte aumenteranno e il problema finirà, ma quello che è certo è che il tutto sarà graduale e lentamente si potrebbe tornare a una situazione di normalità, nella quale non sarà difficile entrare in un negozio e comprare la console Sony dell’attuale generazione.

Se non vuoi perderti l’ultima notizia riguardo Sony e PlayStation clicca qui. Pare che l’azienda nipponica stia puntando molto sul VR2, nonostante la mancanza di unità.

Fonte

Cosa ne pensi dell'attuale situazione? Scrivilo con un commento!

Simone Evangelista
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI