PlayStation 5: Game Boost per contrastare FPS Boost di Xbox

Sony risponde alla feature di Microsoft

Pubblicità

PlayStation 5 si arricchisce grazie a Sony! La console war è spietata, sia da parte dei fan che da parte delle due concorrenti principali: Sony e Microsoft. È ormai da tempo immemore che le due aziende si sfidano e si fanno concorrenza su un mercato sempre più ampio e vario. Se la concorrenza il più delle volte è solo un vantaggio per noi acquirenti, per le aziende diventa un vero e proprio campo da battaglia!

PlayStation 5

PlayStation 5: Game Boost in arrivo

Ti ricorderai che qualche giorno fa ti avevo parlato di come Xbox avesse lanciato FPS Boost su circa 70 titoli. Si tratta di una feature disponibile sui titoli di Xbox One che permette d’incrementare a 120 il numero di fps totali di gioco. Se le vecchie console non potevano permettersi tale lusso, per questa nuova generazione sembrerebbe un giochetto da ragazzi garantire un frame-rate così alto.

Sony non è di certo rimasta con le mani in mano è ha deciso di contrastare Microsoft come a suo solito. Oggi è stato rilasciato un trailer che introduce “Game Boost” un servizio offerto gratuitamente da Sony che permette di sfruttare a pieno la potenza di PlayStation 5 incrementando il frame rate di vecchi titoli. 

Shadow of the Colossus per esempio, si prepara nei prossimi mesi a ricevere questo upgrade, lo si può evincere dal trailer che ti riporteremo a fine articolo. Se così fosse, sarebbe un ottima mossa da parte di Sony in quanto molti utenti si lamentano che il gioco presenta alcuni problemi di texture su PlayStation 5. 

Quindi che dire, viva la concorrenza! Game Boost ci sembra un’ottima iniziativa. La guerra tra Sony e Microsoft che in questa gen sembra essersi fatta più intensa che mai sta portando interessanti feature. Abbiamo visto Game Pass, upgrade gratuiti next-gen e moltissimi altri elementi di estremo interesse per i fan. Staremo a vedere che altro ci riservano le due aziende!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Tu che ne pensi di questa meccanica? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro